Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Arteon Shooting Brake...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Arteon 2.0 TDI 4motion
Cancella veicolo
90 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1K0.253.141 D, 1K0.253.141 J, 1K0.253.141 P ...
22,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Per n° pr 7CS, 4BF, 4IF, 7CN, 7MV, 7CP
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Quantità 1
  • Lunghezza totale [mm] 680 Mm
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Numero OEM 04L 906 262 A, 04L 906 262 AD, 04L 906 262 AF ...
130,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L.131.552 DQ, 05L.131.552 AC, 05L.131.552 H ...
54,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DFHA
  • Numero OEM 04L253010T, 04L253019A, 04L253020C ...
110,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 170 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Diametro interno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 51 Mm
  • Numero OEM 04L 145 828 D
25,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore DFHA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 04L 145 049, 04L 145 049 AA, 04L 145 049 AF ...
39,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04L 253 010 H, 04L 253 056 E, 04L 253 056 G, 04L 253 056 L, 04L 253 056 M, 04L 256 056 H, 821866-0002, 821866-0003, 821866-0004, 821866-5002S, 821866-5003S, 821866-5004S
26,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo montaggio Avvitato
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 04L906051F, 04L906051G
23,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 690 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Numero OEM 04L 906 088 BL, 04L 906 088 AM, 04L 906 088 AC ...
105,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 590 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Dimensioni filettatura M20x1,5
  • Numero OEM 04L 907 807 CF
337,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 1115 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 04L906262, 04L 906 262
128,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 3Q0.253.725 A
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 04L253056M, 04L253056MX, 04L253124A ...
1.639,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con centralina
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • N° fori fissaggio 2
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 04L 907 807 CF
417,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Con sensore di posizione lineare (LPS)
  • Numero OEM 04L253010BX, 04L253010TX, 04L253020QX ...
1.068,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 04L253056MV*, 04L253056GX*, 04L253056GV* ...
257,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio, Con condotto scarico olio, Con materiale di montaggio
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM 04L253056GX, 04L253056GV100, 04L253056GV ...
3.083,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Con sensore di posizione lineare (LPS)
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Limitazione costruttore Bosch-Mahle
  • Peso netto [kg] 9,3 Kg
  • Numero OEM 04L253010BX, 04L253010T, 04L253010TX ...
841,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat