Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Caddy Alltrack Cassone/Limousine...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Caddy Alltrack 2.0 TDI 4motion
Cancella veicolo
200 risultati
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore DFSB
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55188205, 03L 906 262 Q, 07P 906 265 E ...
103,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
90,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Data di produzione da 06.01.2020
  • Per n° pr L0L
  • Numero OEM 04L 907 807 EA, 04L907807P, 04L907807AS ...
457,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051B
40,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 3L 906 051 B ...
46,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Codice motore DFSB
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 1 886 204, F1FA9Y460CA, F1FZ9F472A ...
122,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore DFSB
  • Codice motore DFSB
  • Forma Curvato/piegato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 530 Mm
  • Per n° oe 04L 906 088 DT
  • Numero OEM 04L 906 088 C, 04L 906 088 DT, 04L906088JC ...
117,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 1245 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 DD
83,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DFSB
  • Numero OEM 04L253056P, 04L253010H, 04L253010J ...
50,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DFSB
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico, Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2, 1
  • Separazione blocchi
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Numero OEM 18 30 7 560 778, 18 20 1 742 073, 18 30 7 525 639 ...
23,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 530 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero di fabbricazione EGT-VW-084
  • Numero OEM 04L 906 088 DT, 04L 906 088 C, 04L 906 088 AR ...
68,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 03L 906 051 D
  • Tipo sensore Sensore pressione differenziale
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 3L 906 051 B ...
46,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore DFSB
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55188205, 03L 906 262 Q, 07P 906 265 E ...
85,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03N 906 051 B, 03L 906 051 D ...
35,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
62,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 202009
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 03L 906 051B, 03N906051B, 03L906051D ...
38,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat