Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Caddy Alltrack MPV...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Caddy Alltrack 1.0 TSI
Cancella veicolo
31 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
35,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKRD
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
32,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS721
  • Numero OEM 04C145703M, 04C145703MV, 04C145702PV ...
977,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 1100 Mm
  • Peso [kg] 6,7 Kg
  • Numero OEM 2K0254500EX
563,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. elettrica
  • Limitazione costruttore BorgWarner/KKK
  • Peso netto [kg] 4,6 Kg
  • Numero OEM 04C145702C, 04C145703E, 04C145703X ...
835,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Completamente revisionato
  • Ricambio di rotazione
  • Specificazione SINGLE STAGE
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 04C145703X, 04C145701F, 04C145701FV ...
1.289,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,311 Kg
  • Numero OEM 8P0253207AT, 8P0253207AS, 8P0253207AR ...
65,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 04C145701K, 04C145701P, 04C145702D ...
1.058,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04C 253 039 D, 04C 253 039 B, 04C 253 039 C ...
5,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKRD
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
30,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) 100.230
  • Numero OEM 5QD 253 115 B, 5C0 253 115 A, 65.15901-0003 ...
9,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Altezza [mm] 6,6 Mm
  • Peso [kg] 0,586 Kg
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 173613, 1K0253141A, 1K0253141F ...
12,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale MVQ ( Silicone- Caucciù)
  • Peso [kg] 0,087 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 147, 8P0 253 181, 8P0 253 181 N ...
11,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 73 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 81 Mm
  • Numero OEM 5C0253115B, 5C0253115A
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Lunghezza [mm] 124 Mm
  • Altezza [mm] 23 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Diametro [mm] 78 Mm
  • Larghezza [mm] 120 Mm
  • Numero OEM 2024900641, 5C0253725B, 5Q0253725B ...
14,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 5Q0253725B, 5Q0253725D, 5Q0253725H ...
14,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore DKRD
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 1020 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 GC, 04E 906 262 JN
58,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat