Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Polo Van (6R) 1.2 TSi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Polo Van 1.2 TSi BlueMotion
Cancella veicolo
117 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,031 Kg
  • Numero OEM 1J0 253 144 A, 1J0 253 144 J, 6Q0 253 144 F ...
10,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 1 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 1 Mm
  • Profondità della rete [mm] 1 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Distanza perni fissaggio [mm] 229 Mm
  • Altezza [mm] 138 Mm
  • Numero OEM 03F145749B, 03C145749B, 03F145749C ...
82,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 03F906262C
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Per n° articolo 24145, 28567, 28568
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
11,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Per n° articolo 28567
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-AU-018
  • Lunghezza [mm] 291 Mm
  • Numero OEM 03F 906 262 C
38,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03F 906 262 C, 03F 906 262 A
77,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 700 Mm
  • Numero OEM 03F 906 262 B, 03F 906 262
98,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Anno da 201106
  • Numero OEM 03F145701R, 03F145701H, 03F145701HV ...
63,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo sensore Sensore capacitivo
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Numero OEM 03F 906 262 C, 06E 906 265 AE, 06E 906 265 AM ...
88,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 120 Mm
  • Profondità della rete [mm] 60 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 03C145749B, 03F145749C
73,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03F 906 262 C, 03F 906 262 A
73,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Larghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 60 Mm
  • Profondità della rete [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 03C 145 749 B, 03F.145.749 B, 03F145749C ...
110,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Data di produzione da 06-2010
  • Data di produzione fino a 05-2011
  • Pezzo nuovo
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 03F145701G, 03F145701M, 03F145701T ...
1.266,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 254 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 B, 03G 906 051 D, 1 136 735 ...
42,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 254 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 B, 03G 906 051 D, 1 136 735 ...
41,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Lunghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 120 Mm
  • Profondità della rete [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 03F145749B
74,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • N° tecdoc motore CBZB
  • Data di produzione da 06-2011
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Pezzo nuovo
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 03F145701H, 03F145701HV, 03F145701HX ...
1.288,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Per n° articolo 24145, 28567, 28568
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 50,1 Mm
  • Larghezza [mm] 72 Mm
  • Lunghezza [mm] 33.2 Mm
  • Numero OEM 1117761, 7196820, 6K0253147 ...
3,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat