Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Polo III Classic (6V2)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Polo 75 1.4 16V
Cancella veicolo
181 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 60 808 010, 7 545 221, 7 594 362 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore centrale
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 1H0253147B, 6K0253147, 6X0253147 ...
2,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 411077, Sedan, 00000000000000006927
  • Potenza [cv] 75 CV
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Modello I Classic 16V
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1390 Cm³
  • Codice motore AUA, APE
  • N° telaio da >6K-Y-502001
  • N° telaio fino a <6K-2-510000
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 411077, 00000000000000007254
  • Peso [kg] 0,0235 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 155253115
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 6X0253147, 1H0253147B, 7196820 ...
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore APE, AUA
  • Codice motore APE, AUA
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Numero OEM 6K0 906 262 A
70,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200001
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 526 Mm
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Numero OEM 036 906 262 D, 036 906 265 D, 036 906 26D ...
297,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Resistenza [ohm] 4,5 Ohm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 1320 Mm
  • Lunghezza [mm] 1320 Mm
  • Numero OEM 03D906265A, 06B906265A, 06B906265E ...
67,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200001
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Numero OEM 036 906 262 D, 036 906 265 D, 036 906 26D ...
55,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore APE, AUA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 465 Mm
  • Numero OEM 030 906 262 B, 030 906 262 K
143,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 030 906 262 K, 030 906 262 B
106,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 6K0253058QX
486,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
45,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
196,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 200002
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 20639
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato motore
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Per n° oe 155 253 115
  • N° raccordi flangia 4
  • Numero OEM 1J0 253 115S, 155 253 115, 1J0 253 115L ...
2,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat