Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Fiat Seicento / 600 (187_) 1.1...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Seicento / 600 1.1 (187AXB, 187AXB1A, 187AXC1A02)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

21 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Prodotto soddisfatto Euro 3 (D3)
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 46779943, 46823420, 46823421 ...
274,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Codice motore 176 B2.000, 187 A1.000
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.0100
  • Numero OEM 46803148, 51805148, 55185005 ...
430,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit di montaggio
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Anno da 200010
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Simile a figura
  • Con autorizzazione ece/abe
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 46 823 421, 46 823 420
401,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° tecdoc motore 176 B2.000
  • Lunghezza [mm] 555 Mm
  • Peso [kg] 2,82 Kg
  • Numero OEM 46521910, 46521912, 46540324 ...
482,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200012
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Peso [kg] 6,6 Kg
  • Numero OEM 46823420, 46823421, 46779943 ...
391,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° vet fino a 720826
  • N° vet da 720827
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Numero OEM 46779943, 46779944, 46823420 ...
505,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Codice motore 176 B2.000, 187 A1.000
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.0064
  • Numero OEM 2196208, 46521910, 46521912 ...
224,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • A norma ue /cee
  • Lunghezza [mm] 555 Mm
  • Peso [kg] 2 Kg
  • Numero OEM 46521912
172,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Codice motore 187A1000
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 55195856, 46779944, 55190755 ...
591,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 408511, Sport, 408509, 408510, 408507, 408506, 00000000000000008345
  • Anno fino a 200406
  • Anno da 200407, 200506
  • Codice motore 187A1000
  • N° telaio 577-51, 051
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Lunghezza [mm] 1 Mm
  • Numero OEM 46779944, 46823421, 55190755 ...
426,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Codice motore 176 B2.000, 187 A1.000
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.0073
  • Numero OEM 46779943, 46779944, 46823420 ...
392,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.0113
  • Numero OEM 46803153, 51805147, 55185006 ...
333,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Pezzo nuovo
  • Tipo di trasmissione C526
  • Codice motore 187A1000
  • Modello 600, Seicento
  • N° telaio fino a 1051576
  • N° telaio da 1051577
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 46779943, 46779944, 46803148 ...
383,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Anno da 200010
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con un catalizzatore a gomito
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 46779943, 46823420, 46823421 ...
288,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 176 B2.000
  • Anno fino a 200010
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 2
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza OBD
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK90780
  • Prodotto soddisfatto Euro 2
  • Numero OEM 2196208, 46521912, 46540324 ...
189,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Peso [kg] 7,8 Kg
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 46803153, 55195856
191,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Anno da 200010
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con un catalizzatore a gomito
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK91208
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 46823420, 46823421, 55190935 ...
258,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 200010
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 2
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza OBD
  • Marchio controllo E9-103R
  • Numero OEM 2196208, 46521912, 46540324 ...
208,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
100,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • N° telaio fino a 1051576
  • Tipo di trasmissione C526
  • Anno da 200506
  • N° telaio da 1051577
  • Modello Seicento, 600
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • Lettera di riferimento 91
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Peso [kg] 6,3 Kg
  • Numero OEM 46779943, 46779944, 46803148 ...
1.354,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat