Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Opel Astra J Tre Volumi 1.4 Turbo...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Astra J 1.4 Turbo (69)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

21 risultati
  • Lato montaggio Centro
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • Peso [kg] 4,8 Kg
  • Lunghezza [mm] 1290 Mm
  • Numero OEM 55564584, 854465, 93168439 ...
356,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Catalizzatore al collettore scarico
  • Anno fino a 201510
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore Up to Euro 6
  • Numero OEM 25194040, 25195100, 55596551 ...
341,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 201301, 201412
  • Anno fino a 201212
  • N° tecdoc motore B 14 NET, A 14 NET
  • N° telaio da D_999999
  • N° telaio fino a C_999999
  • Norma sui gas di scarico Euro 6, Euro 5, Euro5/Euro6
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 370 Mm
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Numero OEM 55569312, 55579264, 55579746 ...
356,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • Peso [kg] 3,3 Kg
  • Lunghezza [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 25194040, 25195100, 25195102 ...
356,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 201510
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Solo unitamente a FK91720
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 25194040, 25195100, 55596551 ...
501,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 201806
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Numero OEM 25194040, 25195100, 25195102 ...
456,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 201212, 201505
  • Anno da 201301
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Codice motore A14NET, A14NET/B14NET
  • N° portiere 4
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 55569312, 55579264, 55579745 ...
675,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Catalizzatore non al collettore scarico
  • N° tecdoc motore A 14 NET
  • Anno fino a 201212
  • N° telaio fino a CG999999
  • Codice motore A14NET
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Solo unitamente a FK92361
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 5
  • Numero OEM 854465, 854590, 93168439 ...
582,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 4,85 Kg
  • Lunghezza [mm] 1300 Mm
  • Numero OEM 854565, 854590, 95511476 ...
466,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Anno fino a 201212
  • N° telaio da C_000001
  • N° telaio fino a C_999999
  • N° tecdoc motore A 14 NET
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Lunghezza [mm] 1300 Mm
  • Peso [kg] 4,8 Kg
  • Numero OEM 854590, 95514137, 854565 ...
354,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
85,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Pezzo nuovo
  • Codice motore A14NET, B14NET
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 55569312, 55579264, 55579746 ...
491,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • N° tecdoc motore A 14 NET, B 14 NET
  • Anno da 201412
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Lunghezza [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 55569312, 55579264, 55579746 ...
498,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Marchio controllo E9-103R
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Numero OEM 25194040, 25195100, 25195102 ...
382,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marchio controllo E9-103R
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Numero OEM 854465, 854565, 854590 ...
409,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Numero OEM 854565, 854590, 95511476 ...
634,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Codice motore A 14 NET
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Numero OEM 860153, 855446, 855448 ...
382,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
54,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Codice motore A 14 NET
  • Anno fino a 201212
  • N° telaio da C_000001
  • N° telaio fino a C_999999
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Numero OEM 854590, 95514137, 854565 ...
515,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Simile a figura
  • Non idoneo per tipo carburante Etanolo-Benzina (E85), GNC/GPL
  • Con autorizzazione ece/abe
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Nessun aumento di potenza
  • Numero OEM 8.55.558, 8.60.153, 8.55.446 ...
537,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat