Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Peugeot 207/207+ (WA_, WC_) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 207 1.6 HDi
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

17 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Lunghezza [mm] 420 Mm
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Numero OEM 1731EN, 1731PN, 1731PT ...
541,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 10.0042
  • Numero OEM 1609159680, 1730PN, 1731EN ...
464,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 80 KW
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Codice motore 9HY (DV6TED4), 9HZ (DV6TED4)
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 36.0061
  • Numero OEM 1609159680, 1730PN, 1731EN ...
423,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 80 KW
  • Anno fino a 201112
  • Codice motore 9HY (DV6TED4), 9HZ (DV6TED4)
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 10.0076
  • Numero OEM 1705SW, 170688, 1706A7 ...
388,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Lunghezza [mm] 420 Mm
  • Numero OEM 1731PN, 1731XP, 173833 ...
419,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità Standard Neuteil
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Diesel
  • Numero OEM 170688, 1706A7, 1706AJ ...
423,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • N° tecdoc motore 9HZ (DV6TED4)
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Numero OEM 173833, 1731XP, 1731RJ ...
589,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 3,6 Kg
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 1706AJ, 1706P4, 1706Q2 ...
444,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200603
  • N° tecdoc motore 9HZ (DV6TED4)
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 420 Mm
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Numero OEM 1731EN, 1731PN, 1731XP ...
336,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° portiere 3/5
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza silenziatore posteriore sportivo, Per veicoli con silenziatore posteriore sportivo
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 1706Q1, 1705SW, 1705ZS ...
622,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Pezzo nuovo
  • N° dam fino a 1119281, 1119276, 1119282
  • Anno fino a 200706
  • Paese produzione veicolo Spagna, Francia, Repubblica slovacca
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Codice motore DV6TED4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1731EN, 1731PN, 1731PT ...
524,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Pezzo nuovo
  • Anno da 200804, 200807, 200805, 200702, 200802, 200712, 200710, 200801
  • Anno fino a 200701, 200803, 200806, 200804, 200801, 200711, 200709, 200712
  • Codice motore DV6TED4
  • Paese produzione veicolo Repubblica slovacca, Francia, Spagna
  • N° organizzazione fino a 11031
  • N° dam da 1146682, 1149481, 1155476, 1133482, 1136182, 1136176, 1135081, 1132682, 1103282, 1103281, 1103276
  • N° dam fino a 1132582, 1133382, 1134981, 1136076, 1136082, 1146582, 1149381, 1155376
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1705SW, 1705ZS, 170688 ...
398,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • Lunghezza [mm] 530 Mm
  • Numero OEM 170688, 1706A7, 1706AJ ...
243,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 201112
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80339
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 170688, 1706A7, 1706AJ ...
323,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 1730PN, 1731EN, 1731PN ...
487,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al filtro antiparticolato
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 18.30.7.806.012, 7.806.012, 1797.44 ...
84,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Numero OEM 18307806012, 179744
30,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat