Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Renault Kangoo (KC0/1_) 1.2 16V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Kangoo 1.2 16V (KC05, KC06, KC03, KC0T, KC0W, KC1D)
Cancella veicolo
12 risultati
  • Marchio controllo E9-103R
  • Per n° oe 7700746363
  • Numero OEM 2001000Q0J, 2001000Q1E, 2001000QAE ...
134,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 200709, 200412
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Modello KC05, KC0T, KC0W, KC1D
  • Per la serie di modelli KC05, KC0T, KC0W, KC1D
  • Numero OEM 2001000QAN, 2001000QAF, 7700847362 ...
257,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 200712
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK90745
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 3699178, 7700746363, 7700847362 ...
190,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Lunghezza [mm] 780 Mm
  • Peso [kg] 3,7 Kg
  • Numero OEM 7700847362, 7700847363, 8200022718 ...
238,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° portiere 5
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 2001000QAF, 2001000QAN, 2001000Q0J ...
447,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Codice motore D4F 712, D4F 714, D4F 716, D4F 730
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 40.0026
  • Numero OEM 2001000Q0J, 2001000Q0N, 2001000QAF ...
249,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Pezzo nuovo
  • Per la serie di modelli KC1K, KC1D, KC03, KC1K/KC1P, KC0T, KC05, KC0W, KC1P
  • Anno fino a 200303
  • Anno da 200304
  • Modello KC03, KC1D, KC1K, KC1P, KC0W, KC0T, KC05
  • Codice motore D4F712, D4F730, D4F716, D4F714
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 2001000Q0J, 2001000Q0N, 2001000Q1E ...
285,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,2 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 413101, 00000000000000008321
  • Modello KC1D, KCED, I 16V, FCOW, KCOW, FC1D
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 75 CV
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Anno da 200201
  • Anno fino a 201012
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1149 Cm³
  • Codice motore D4F
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Peso [kg] 3,7 Kg
  • Lunghezza [mm] 780 Mm
  • Numero OEM 7700847362, 7700847363, 8200122935 ...
376,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Peso [kg] 3,2 Kg
  • Lunghezza [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 2001000Q0J, 2001000Q0N, 7700844240 ...
176,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Lunghezza [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 3699178, 7700746363, 7700847362 ...
168,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Prodotto soddisfatto Euro 3 (D3)
  • Lunghezza [mm] 780 Mm
  • Numero OEM 8200022718, 8200122935, 8671093351 ...
181,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 2001000Q0J, 2001000Q0N, 2001000Q1E ...
166,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat