Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Seat Cordoba Vario (6K5) 1.9 SDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.9 SDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

15 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno da 199706
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 2
  • Numero OEM 1H0253058CX
246,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199704
  • A norma ue /cee
  • Lunghezza [mm] 825 Mm
  • Peso [kg] 5,1 Kg
  • Numero OEM 6K0253058CX
316,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Peso [kg] 4,6 Kg
  • Numero OEM 6K0253060AX, 6K0253060HX
261,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 46.0028
  • Numero OEM 6K0253060AX, 6K0253060HX, 6K0253060AV ...
323,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno da 199706
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Anno fino a 199904
  • N° portiere 5
  • Codice motore AEY
  • Modello Vario
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 028131089V, 1H0253058CX, 6K0131701E ...
344,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno da 199706
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Anno fino a 199904
  • N° portiere 5
  • Codice motore AEY
  • Modello Vario
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 6K0253058CX
417,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Lunghezza [mm] 495 Mm
  • Peso [kg] 3,55 Kg
  • Numero OEM 028131089V, 028131089X, 028131701B ...
478,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 47 KW
  • Codice motore AEY
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 58.0005
  • Numero OEM 028131089V, 028131089X, 028131701B ...
249,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 407715, Stationwagon, 00000000000000008573
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 64 CV
  • Potenza [kw] 47 KW
  • Modello SDi Diesel
  • Anno da 199706
  • Anno fino a 199904
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1896 Cm³
  • Codice motore AEY
  • N° telaio da >6K-V-187000
  • N° telaio fino a <6K-X-399999
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Peso [kg] 5,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 910 Mm
  • Numero OEM 6K0253058CX
299,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199703
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 2
  • Impianto gas scarico Senza tubo gas scarico
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80011
  • Prodotto soddisfatto Euro 3
  • Numero OEM 1015983, 1040393, 1118719 ...
178,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con connettore tubo
  • Anno fino a 199704
  • Anno da 199703
  • N° telaio da 6K-V-000 001, 6K-V-113 301
  • N° telaio fino a 6K-V-154 561
  • N° tecdoc motore AEY
52,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° telaio da 6K-V-154562, 6K-V-113301
  • N° telaio fino a 6K-X-399999, 6K-V-154561
  • Anno da 199704, 199703
  • Anno fino a 199704
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Per tubo gas scarico
  • Tubo-ø [mm] 45 Mm
  • Specificazione Repair flex, Interlock
  • N° fori 4
  • Per riparazione consona al valore attuale
  • Lunghezza [mm] 97 Mm
  • Numero OEM 1H0253091R, 6K0253091H, 6K0253058BX ...
48,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità Standard Neuteil
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Diesel
  • Numero OEM 1015983, 1040393, 1118719 ...
164,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio
  • Anno fino a 199703
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 2, Euro 4 (D4)
  • Impianto gas scarico Senza tubo gas scarico
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 1015983, 1040393, 1118719 ...
175,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con connettore tubo
  • Anno da 199704
  • N° telaio da 6K-V-154 562
  • N° telaio fino a 6K-X-399 999
  • N° tecdoc motore AEY
  • Numero OEM 6K0.253.058 QX, 1J0.253.058 EX, 1J1.253.058 CX ...
37,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat