Il suo carrello è vuoto

Compressore per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) 40...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 40 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

22 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Codice motore CUNA/DGCA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 04L253010H, 04L253056P, 04L253056PX ...
1.045,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • N° motore da 04LA
  • Codice motore DJGA
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
323,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DJGA
  • Numero OEM 04L253056P, 04L253010H, 04L253010J ...
50,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04L 253 010 B, 04L 253 010 T, 04L 253 016 F, 04L 253 016 H, 04L 253 016 K, 04L 253 019 P, 04L 253 019 Q, 04L 253 020 H
34,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DJGA
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS561
  • Numero OEM 04L253056P, 04L253056PV, 04L253056PX ...
1.174,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Turbocompressore a tubazione
  • Materiale Silicone
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 170 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Diametro interno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 51 Mm
  • Numero OEM 04L 145 828 D
25,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato aspirazione
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Spessore [mm] 3,53 Mm
  • Diametro interno [mm] 44,45 Mm
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Forma Guarnizione circolare
  • Numero OEM 5Q0 129 646
4,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio A valle del turbocompressore
  • Numero OEM 04L423981F, 04L423981B, 04L145828G ...
31,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DJGA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Con sensore di posizione lineare (LPS)
  • Limitazione costruttore Garrett/Honeywell
  • Qualità OE REMAN
  • Peso netto [kg] 5 Kg
  • Numero OEM 04L253010H, 04L253056PX, 04L253056P ...
740,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico, Inferiore
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a tubazione
  • Numero OEM 04L 145 770 H, 04L 145 828 D, 04L145828D ...
104,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 04L423981F, 04L423981B, 04L145828G ...
101,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Versione KS
  • Pezzo nuovo
  • Prodotto da VW
  • Numero OEM 04L253010E, 04L253010EV, 04L253010EV310 ...
272,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore, Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • N° motore da 04LL
  • Codice motore DJGA
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Numero OEM 04L129711M, 04L129766B, 04L129766BA ...
668,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1K0 906 627 B
57,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico, Inferiore
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a tubazione
  • Numero OEM 04L 145 828 D, 04L145828D, 04L 145 762 CC ...
22,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico, Ricircolo gas scarico
  • Numero OEM 04L 131 521 AF, 04L 131 521 AE, 04L 131 521 ...
47,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetto
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a tubazione
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Modello di tubo flessibile Tubo flessibile preformato
  • Numero OEM 04L 145 828D
39,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
42,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat