Il suo carrello è vuoto

Compressore per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) 3.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 3.0 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

20 risultati
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolazione sUTA (attuatore), Compressore VTG, Caricato, Turbo, Turbocompressore/Compressore, Caricatore/Refrigerante aria di carica, Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
1.805,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
151,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Id tipo di spina Code VIII
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 722 G
37,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Completamente revisionato
  • Numero OEM 059145873ENX, 059145873ENV, 059145873EN ...
1.084,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo accessorio consigliato 440580
  • Numero OEM 059145873FM, 059145873FMV, 059145873FMX ...
2.405,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico, A valle del turbocompressore
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Numero OEM 059 253 232C, 059 253 232B
6,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 8W0145805A
133,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRTC
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Compressore VTG, Elemento di regolazione sUTA (attuatore)
  • Norma sui gas di scarico Euro 6d, Euro 6
  • Numero OEM 059145873EN, 059145873FA, 059145873FM ...
1.721,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 144 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Peso [g] 4120 G
  • Numero OEM 8W0145805A
224,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Per n° oe 059 145 873 BJ, 059 145 873 BP, 059 145 873 CH, 059 145 873 CL, 059 145 873 DB, 059 145 873 EG, 059 145 873 EN, 059 145 873 ER, 059 145 873 ES, 059 145 873 FA, 059 145 873 FD, 839077-0002, 839077-0008, 839077-0009, 839077-0011, 839077-5002S, 839077-5008S, 839077-5009S, 839077-5011S
41,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 059145873BJ, 059145873BJV, 059145873BJX ...
70,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRTC
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1J0 906 283 B, 1J0 906 283 C, 1K0 906 283 ...
33,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 144 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 8W0145805A, 8W0 145 805 A
320,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Peso [kg] 0,072 Kg
  • Numero OEM 037 906 283 C, 37 906 283 C, 955 605 123 30 ...
30,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRTC
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 059145873BJ, 059145873BJV, 059145873BJX ...
1.421,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 059145873BP*, 059145873CH*, 059145873CL* ...
766,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Qualità Original Neuteil
  • Numero OEM 059145873CL, 059145873CLV, 059145873CLX ...
1.829,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit ridotto
  • Numero OEM 059145873BC, 059145873BCV, 059145873BCX ...
51,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT111590E
  • Numero OEM 059145873BC, 059145873BCV, 059145873BCX ...
115,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS868
  • Numero OEM 059145873ENX, 059145873ENV, 059145873EN ...
2.648,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat