Il suo carrello è vuoto

Compressore per Audi A4 B9 Avant (8W5, 8WD) 40...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 40 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Kit ridotto
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010LV, 04L253010LX ...
34,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DETA
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • N° articolo accessorio consigliato ABS622
  • Numero OEM 04L253010SX, 04L253056E, 04L253010S ...
1.426,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04L 253 010 H, 04L 253 056 E, 04L 253 056 G, 04L 253 056 L, 04L 253 056 M, 04L 256 056 H, 821866-0002, 821866-0003, 821866-0004, 821866-5002S, 821866-5003S, 821866-5004S
26,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 04L253010NX*, 04L253010LV*, 04L253010LX* ...
302,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Kit riparazione alternativo KT111470E
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010LV, 04L253010LX ...
61,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 04L253056H*, 04L253056HV*, 04L253056HX* ...
279,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Con sensore di posizione lineare (LPS)
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010N, 04L253010S ...
960,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore/Compressore
  • Numero OEM 04L253010L, N, S;04L253056C ...
459,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
7,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • N° tecdoc motore DETA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010N, 04L253010S ...
1.099,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Con sensore di posizione lineare (LPS)
  • Limitazione costruttore BorgWarner/KKK
  • Peso netto [kg] 10,28 Kg
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010N, 04L253010S ...
1.093,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore DETA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua, Raffreddato a olio
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 04L253010S, 04L253056C, 04L253056E ...
841,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat