Il suo carrello è vuoto

Compressore per Audi Q7 (4MB, 4MG) 55 TFSI Mild...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q7 55 TFSI Mild Hybrid quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

8 risultati
  • N° tecdoc motore DCBD
  • Data di produzione fino a 20.07.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 037 906 283 C, 955 605 123 30
41,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 258 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 240 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 4M0145803AH, 4M0145803BP
209,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 06M 253 039 G, 9A7 253 039 10
6,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DCBD
  • Data di produzione fino a 20.07.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Numero OEM 037 906 283 C, 955 605 123 30
22,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 258 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 294 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 4M0145804AQ, 4M0145804P, 4M0145804BR ...
162,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 258 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 292 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Uscita-ø [mm] 50 Mm
  • Entrata-ø [mm] 75 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Prodotto da MAHLE
  • Altezza imballaggio [cm] 25 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 40 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 60 Cm
  • Peso netto [g] 2951 G
  • Numero OEM 4M0145803BP, 4M0145803AH
250,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
41,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat