Il suo carrello è vuoto

Compressore per Fiat 500 (312_) 1.4 (312AXC1B,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat 500 1.4 (312AXC1B, 312CXC1B)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

29 risultati
  • Anno fino a 201412
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 40 Mm
  • Uscita-ø [mm] 40 Mm
  • Per n° oe 51855481
  • Larghezza della rete [mm] 140 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 19 Cm
  • Peso [kg] 2,1 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 56 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 21 Cm
  • Numero OEM 51855481
114,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201501
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 134 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Entrata-ø [mm] 38 Mm
  • Uscita-ø [mm] 40 Mm
  • Per n° oe 52002837, 52002845
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 50 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Peso [kg] 1,68 Kg
  • Numero OEM 52002837, 52002845
88,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201412
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 51855481
141,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° articolo appaiato AH-0490
  • Numero OEM 51856117, 51896729, 71771438 ...
16,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione A RACCORDO, DA CONDOTTO
  • N° articolo appaiato AH-0345
  • Numero OEM 71771438, 51837874, 51856117 ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
15,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico, Uscita
  • Diametro interno 1 [mm] 34 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 40 Mm
  • Numero OEM 51856116, 51877653, 51896725 ...
38,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
75,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Larghezza della rete [mm] 129 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Entrata-ø [mm] 40 Mm
  • Uscita-ø [mm] 40 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Limitazione costruttore Alternativ, DENSO, PrascoSelection
  • Numero OEM 51855481
131,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
213,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
267,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
105,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201412
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Numero OEM 51855481
150,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
36,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
54,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201501
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 52002837, 52002845
188,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 169 A3.000
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 129 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 52002837
234,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
33,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Peso netto [g] 1300 G
  • Larghezza imballaggio [cm] 16 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 21 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 48 Cm
  • Numero OEM 51855481
186,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat