Il suo carrello è vuoto

Compressore per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 2.8 JTD 4x4
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

141 risultati
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Dimensioni rete 295 x 202 x 62 mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1307012080, 1340934080, 13409340 ...
123,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
79,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 46768250, 55188059, 55203202 ...
62,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 555170
  • N° poli 2 A... poli
  • Diametro 1 [mm] 4 Mm
  • Diametro 2 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 55188059, 55203202, 1541400 ...
59,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8140.43S
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 55188059, 55203202, 1541400 ...
64,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Codice motore 8140.43S
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 71723501, 116440, 0375F6 ...
366,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modello Ducato15, Ducato18
  • Separazione blocchi
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
118,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
65,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,22 Kg
  • Numero OEM 00 851 081, 05 851 609, 08 51 081 ...
106,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
108,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 500344801, 500364493, 71723501 ...
760,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
84,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 3840000, 0384G8, 1307012080 ...
106,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore 8140.43S
  • Numero OEM 500344801
20,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero di fabbricazione EGR-AR-006
  • Numero OEM 55188059, 55203202, 1541400 ...
49,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8140.43S
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 71723501, 116440, 962143720 ...
491,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Modello Ducato 15, Ducato 18
  • Separazione blocchi
  • Materiale Alluminio
  • Uscita-ø [mm] 53 Mm
  • Entrata-ø [mm] 53 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, 1340934080 ...
133,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 500344801, 71723501, 962143720 ...
315,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
54,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat