Il suo carrello è vuoto

Compressore per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 180 Multijet 3,0 D
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

167 risultati
  • Lato montaggio Sx in alto
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Diametro interno 1 [mm] 49 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 49 Mm
  • Peso [g] 150 G
  • Lunghezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 1369757080, 1363619080, 1607404780 ...
14,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Numero OEM 1363619080, 1369757080, 0382 QP ...
12,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato30, Ducato33, Ducato35, Ducato40
  • Variante di dotazione Increasedcap.(-)
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384K1, E256094, 1347700080 ...
138,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 3075.R8, 504373677
18,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 0375.L8, 0375.P9, 1651753580 ...
531,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Lunghezza della rete [mm] 735 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Entrata-ø [mm] 59 Mm
  • Uscita-ø [mm] 59 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 1382428080
  • Lunghezza imballaggio [cm] 103 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 27 Cm
  • Peso [kg] 3,18 Kg
  • Numero OEM 1382428080
190,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 58 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.K1, 1347700080, E256094 ...
166,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
37,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° produzione K1559826
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 58 Mm
  • Numero OEM E256094, 1347700080, 0384.K1 ...
164,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
19,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Dx
  • Numero OEM 0382JS, 1350778080, 1344789080 ...
48,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore F1CE3481E
  • Kit riparazione alternativo JTC12045
  • Numero OEM 71795130, 504373677, 5801894255 ...
18,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 33, Ducato 35, Ducato 40, Ducato 30
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201407
  • Materiale Alluminio
  • Uscita-ø [mm] 60 Mm
  • Entrata-ø [mm] 60 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Limitazione costruttore Behr
  • Numero OEM 0384K1, 1347700080
211,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Dx
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 0382QR, 1363609080
49,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Numero OEM 0382 QR, 0382.QR, 1363609080 ...
43,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio
  • N° tecdoc motore F1CE3481E
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 504083210
60,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
58,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo accessorio consigliato 440195, 550492
  • Numero OEM 71794936, 71795131, 504373677 ...
1.203,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 5801600873
710,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat