Il suo carrello è vuoto

Compressore per Opel Movano B Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.3 CDTI FWD (EV, HV, UV)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

128 risultati
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Numero OEM 1446300Q1J, 95519172, 93168790 ...
29,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 4423626, 95518963, 144156377R ...
11,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 44 23 626, 95 518 963, 14 41 563 77R ...
33,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 8200730576, 8200730589, 1446300Q1J ...
70,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 170 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
137,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Numero di fabbricazione EGR-RE-017
  • Numero OEM 6000616750, A 607 153 00 28, A 626 153 00 28 ...
52,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento motore Per motori con ricircolo gas scarico
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 04 402 714, 04 406 482, 04 433 986 ...
47,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • N° tecdoc motore M9T 702
  • Per n° oe 95517930, 44 23 116
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 6000616750, A 607 153 00 28, A 626 153 00 28 ...
40,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù), Aramide, CR (cloroprene-caucciù)
  • Numero OEM 1519200Q1A, 15192-00Q1A, 4420499 ...
21,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Per n° oe 144109553R
  • Numero OEM 1400400Q1F*, 144119953RC*, 144109553R* ...
291,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Sezione Sezione superiore
  • Numero OEM 144602862R, 144603389R, 144603730R ...
78,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Carica regolata a 2 stadi
  • Completamente revisionato
  • N° articolo appaiato 1217401600
  • Numero OEM 144109281R, 144119860R, 144119953RC ...
732,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Carica regolata a 2 stadi
  • Completamente revisionato
  • N° articolo appaiato 1217401700
  • Numero OEM 144103590RD, 144107570R, 1441100Q3B ...
726,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 46 Mm
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
103,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
118,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
92,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 2141000Q0D, 4420575 ...
120,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale telaio Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 770 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Numero OEM 4420575, 93168279, 144960015R ...
97,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat