Il suo carrello è vuoto

Compressore per Opel Movano B Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.3 CDTI RWD (EV, HV, UV)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

118 risultati
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Numero OEM 144109364, 144114283, 144114283R ...
564,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore M9T 690
  • Codice motore M9T 690
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 1441100Q1M, 1441100Q3K, 8200994301B ...
588,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Pezzo nuovo
  • Lunghezza imballaggio [cm] 30 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 23,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23 Cm
  • Peso [kg] 4,88 Kg
  • Numero OEM 4420486, 860555, 93168175 ...
452,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 8200730576, 8200730589, 1446300Q1J ...
70,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 170 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
137,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9T 692, M9T 690
  • Modello M9T-690/LWK, M9T-692/LWK
  • Equipaggiamento motore Per motori con ricircolo gas scarico
  • Separazione blocchi
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 04 402 714, 04 406 482, 04 433 986 ...
47,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 4406494, 144101946R, 144114283R ...
41,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo accessorio consigliato 440270, 550247
  • Numero OEM 144109364, 144114283, 144114283R ...
869,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù), Aramide, CR (cloroprene-caucciù)
  • Numero OEM 1519200Q1A, 15192-00Q1A, 4420499 ...
21,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Sezione Sezione superiore
  • Numero OEM 144602862R, 144603389R, 144603730R ...
78,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
55,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 46 Mm
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
103,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
118,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 2141000Q0D, 4420575 ...
120,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Preparazione carburante Common Rail
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 1441100Q2H, 1441100Q3M, 4406494 ...
487,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale telaio Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 770 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Numero OEM 4420575, 93168279, 144960015R ...
97,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza fascetta
  • Tipo trazione Trazione posteriore
  • Numero OEM 8200730407, 144600828R, 4420341 ...
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat