Il suo carrello è vuoto

Compressore per Peugeot 307 (3A/C) 2.0 HDi 90...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 307 2.0 HDi 90
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

152 risultati
  • N° produzione fino a OPR 09820
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Peso [g] 70 G
  • Numero OEM 0382.AP, 9649013480, 9625981480 ...
2,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° produzione fino a OPR 09974
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 0382P1
7,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 1628 TV, 1628 ZT, 96.417.266.80 ...
71,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
215,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 37500000, 71723507, 375000000 ...
190,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 51 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 33,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Peso [kg] 1,522 Kg
  • Numero OEM 0384F6
96,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore RHY (DW10TD)
  • Limitazione costruttore KKK, IHI
  • Per n° articolo 53039880009, VVP1
28,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore RHY (DW10TD)
  • Limitazione costruttore GARRETT
  • Per n° articolo 706977-5002
26,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Pezzo nuovo
  • Lunghezza imballaggio [cm] 30 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 23,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23 Cm
  • Peso [kg] 4,02 Kg
  • Numero OEM 0375C8, 0375E1, 0375E2 ...
364,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Da Euro 4
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1628 ZT, 1628 TV, 1628 N1 ...
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo accessorio consigliato 440023, 550297
  • Numero OEM 9625526980, 9633382180, 9622526980 ...
752,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 135 Mm
  • Profondità della rete [mm] 85 Mm
  • Materiale Plastica, Alluminio
  • Dimensioni rete 300 x 135 x 85 mm
  • Numero OEM 0384G4, 384G4, E256088 ...
150,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.F6, 9636635380, E256085 ...
88,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS254
  • Numero OEM 0375H9, 0375F2, 37500 ...
720,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 0375C8, 0375H7, 0375F1 ...
368,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Motore
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio, Incl. Kit guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Serie / Kit, Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 0375C8, 0375E1, 0375E2 ...
340,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
45,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Per n° oe 9622526980
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 116438, 0375C8, 0375E1 ...
276,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico, Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Peso [kg] 0,18 Kg
  • Numero OEM 96 289 711 80, 1628.HC, 1628.LR ...
78,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
266,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat