Il suo carrello è vuoto

Compressore per Peugeot 406 (8B) 1.9 TD (66KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 406 1.9 TD
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

28 risultati
  • N° tecdoc motore DHX (XUD9TE)
  • Codice motore XUD9TE(DHX)
  • Anno da 199804
  • Per n° oe 1164.36
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 1164.36
56,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DHX (XUD9TE)
  • Anno fino a 199804
28,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 5314988-6424, 5314988-7010, 5314988-7012, 454027-5001S, 454027-5002S, 0375.32, 0375.33, 0375.38, 0375.39, 0375.45, 0375.46, 0375.47, 0375.52, 0375.53, 0375.54, 0375.78, 0375.79, 0375.81, 0375.82, 0375.83, 5314988-6413, 5314988-6423
16,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° organizzazione da 08098
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 0380 20, 0380 33, 9682078080 ...
3,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 454171
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 9635220680*, 0375A3*, 9633785480* ...
404,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
170,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
71,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
90,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Completamente revisionato
  • Ricambio di rotazione
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [kg] 3,8 Kg
663,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Anno da 199803
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Limitazione costruttore Garrett/Honeywell
  • Peso netto [kg] 5,55 Kg
  • Numero OEM 0375A1, 0375A3, 375A1 ...
674,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Anno fino a 199803
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Limitazione costruttore BorgWarner/KKK
  • Versione 3 HOLES F/EXH.
  • N° fori fissaggio 3
  • Peso netto [kg] 5,71 Kg
  • Numero OEM 037572, 037574
716,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
51,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 610 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 359 Mm
  • Profondità della rete [mm] 34 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento montate meccanicamente
  • Numero OEM 0384.F0, 0384F4
128,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
57,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Versione KS
  • Pezzo nuovo
  • Prodotto da CITRO�N, PEUGEOT
  • Numero OEM 037599, 0375A1, 0375A3 ...
179,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Limitazione costruttore GARRETT
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Numero OEM 95668928R, 95668929R, 9613720580 ...
564,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Per n° oe 9625820280
  • Limitazione costruttore GARRETT
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Numero OEM 0000037572, 9621569080, 9625820280 ...
564,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 9620155280, 9623320880, 037562 ...
896,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Limitazione costruttore GARRETT
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Numero OEM 0000037599, 00000375A1, 00000375A3 ...
547,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lunghezza della rete [mm] 610 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 360 Mm
  • Profondità della rete [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 0384.F0, 0384F4
59,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat