Il suo carrello è vuoto

Compressore per Peugeot Partner Cassone/Limousine...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot Partner 1.6 HDi 4x4
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a tubazione
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 192 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 NP, 9686000180
27,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 0384N9, 9800291280
96,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Tubazione a blocco motore, Raccordo tubo a corpo farfallato
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 165 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 43 Mm
  • Numero OEM 0382 NL
28,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Numero OEM 0384N9, 9800291280
86,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Centro
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Numero OEM 0382 PJ, 0382PJ
11,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Tubazione a intercooler
  • Materiale Silicone
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 185 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Numero OEM 0382 NN, 96 769 949 80
28,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Turbocompressore a tubazione
  • Materiale Silicone
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 130 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 47 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 47 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 PJ
17,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 762328-5002S, 0375.N1, 0375.N9, 0375.P7, 0375.P8, 0375.Q9, 0375.R0, 1685819, 1696537, 1902475, 31319528, 36001457, 762328-0001, 762328-0002, 9673283680, 9682881380, 9804119380, MN982483
13,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Motore a corpo farfallato
  • Materiale Plastica
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 340 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 46 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 43 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 RT, 0382 NK, 98 132 948 80 ...
50,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni rete 300 x 147 x 76 mm
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 0384 N9, 9800291280, 0384N9 ...
86,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 1685819, 1945757, 2008127 ...
483,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
20,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat