Il suo carrello è vuoto

Compressore per Renault Twingo II Furgone/Hatchback...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.5 dCi (CN03)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

22 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore K9K 820
  • Codice motore K9K-820
  • Numero OEM 8200439551, 144118936R
28,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Per n° oe 14 95 662 15R
  • Peso [kg] 0,168 Kg
  • Numero OEM 14 95 662 15R, 82 00 946 078
57,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione JR5
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 1519200Q0M, 1519200Q1M, 1519200Q2G ...
39,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore K9K 820
  • Codice motore K9K-820
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 15192-1511R, 15192-4832R, 15192-9167R ...
52,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Versione 2
  • Numero OEM 151921511R, 151924832R, 151929167R ...
78,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Numero OEM 1441100Q2E, 144110429R, 144116446R ...
333,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Limitazione costruttore BorgWarner/KKK
  • Forma superficie tenuta lato scarico Piatto
  • Peso netto [kg] 3,8 Kg
  • Numero OEM 1441100Q2E, 144116446R, 144110429R ...
774,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Modello CN03
  • N° tecdoc motore K9K 820
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 1441100Q2E, 118936RH82728353, 144110429R ...
659,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Numero OEM 144613211R
98,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Limitazione costruttore BW - KKK
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica
  • Numero OEM 14411-00Q2E, 0082728353, 118936RH82728353 ...
546,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 1441100Q2E, 144110429R, 144116446R ...
473,27 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
82,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 51 Mm
  • Uscita-ø [mm] 40 Mm
  • Per n° oe 144613211R
  • Peso [kg] 1,382 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 45 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 33 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 21 Cm
  • Numero OEM 144613211R
97,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201011
  • Anno fino a 201112
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 189 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 1,96 Kg
  • Numero OEM 144613211R
148,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
41,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Misuratore massa d’aria del turbocompressore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Tipo di trasmissione JH3, JR5
  • Separazione blocchi
  • Numero OEM 16556-00QAM, 1655600QAM, 8200331958 ...
72,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
52,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 149566215R, 14956-00Q1G, 14 95 662 15R ...
63,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144613211R
124,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 189 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 144613211R
94,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat