Il suo carrello è vuoto

Compressore per Seat Ibiza II (6K1) 1.8 T 20V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.8 T 20V Cupra
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

69 risultati
  • N° tecdoc motore AQX, AYP
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1 003 803, 95 VW12B573 BA, 95 VW12B573 BB ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,073 Kg
  • Numero OEM 058 906 283 C, 058 906 283 F, 06A 906 283 E ...
65,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 85 Mm
  • Profondità della rete [mm] 83 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 6K0145805C, 6K0145805E, 6K0.145.805F ...
110,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQX, AYP
  • Anno fino a 200010
  • Separazione blocchi
  • Per n° oe 06A145778D
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 06A145778D
123,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
63,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Tubazione 2 a intercooler
  • Materiale Metallo
  • Colore Argento
  • Spessore [mm] 2,3 Mm
  • Range di bloccaggio da [mm] 64 Mm
  • Range di bloccaggio fino a [mm] 71 Mm
  • Numero OEM 1J0145769A
3,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQX
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 06A145704K, 06A145704KV, 06A145704KX ...
562,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 85 Mm
  • Profondità della rete [mm] 85 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 6K0 145 805 E, 6K0.145.805 C, 6K0.145.805 F ...
110,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
90,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQX, AYP
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1 003 803, 95 VW12B573 BA, 95 VW12B573 BB ...
29,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Con comando a pressione
  • Tipo valvola Valvola di non ritorno
  • Numero OEM 058 905 291 K, 058 905 291
6,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Numero OEM 058 145 757B, 058 145 757, 058 145 757C ...
2,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola di non ritorno
  • Tipo funzionamento Con comando a pressione
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Lunghezza [cm] 6.5 Cm
  • Larghezza [cm] 3 Cm
  • Altezza [cm] 3 Cm
  • Numero OEM 058905291K, 058905291, 058905291C ...
4,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con istruzioni montaggio, Con tirante a vite, Con dado
  • Versione bullone/dado Autobloccante
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Pezzo nuovo
64,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Con comando a pressione
  • Tipo valvola Valvola di non ritorno
  • Numero OEM 058 905 291 K, 058 905 291
10,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT110065E
  • Numero OEM 06A145701, 06A145701V, 06A145701X ...
14,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQX, AYP
  • Separazione blocchi
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Versione OE
  • Numero OEM 1003803, 95-VW12B573-BB, 95-VW12B573-BA ...
43,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Flessibile aria alimentazione
  • Diametro staffa di unione [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Numero OEM 1J0 145 769 A
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 058 145 757A
3,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat