Il suo carrello è vuoto

Sensore / Sonda (Impianto gas scarico) per Audi A4 B5 (8D2) 2.5 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.5 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

4 risultati
  • N° tecdoc motore AFB, AKN
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 254 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051, 062 906 051, 1 111 222 ...
74,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AFB, AKN
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 254 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051, 062 906 051, 1 111 222 ...
74,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile di termoretrazione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio da 8D-X-200 001
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Per n° articolo 70660022
  • Per n° oe 1J6 943 021 B, 1JE 943 021, 1K8 943 021 C
  • Capacità trasporto corrente [a] 9 A
  • Tensione d'esercizio [v] 24 V
  • Numero OEM 1J0 973 702, 9999900028AS
13,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto raccordo, Con flessibile di protezione, Con protezione contro roditori, Con morsetti
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 5 Mm, 6,5 Mm
  • Lunghezza [m] 1 M
  • Materiale Silicone
  • Proprietà chimiche Resistente all'olio
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +350 °C
  • Capacità serraggio da [mm] 10 Mm, 11 Mm, 11,5 Mm, 12,5 Mm
  • Capacità serraggio fino a [mm] 12,5 Mm, 13,5 Mm, 14 Mm, 15 Mm
63,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di una sonda lambda?

Chiamata anche sensore di ossigeno, la sonda lambda è stato creata da Volvo nel 1976. Dagli anni '90 la sua installazione è obbligatoria su tutti i veicoli europei. È uno dei dispositivi di controllo delle emissioni dell'auto.

Realizzata principalmente in biossido di titanio e zirconio, la sonda lambda è costituita da un corpo cavo in ceramica.

Esistono due tipi di sonde: la sonda lambda riscaldante e la sonda lambda riscaldata. Con un'alta soglia di funzionamento, che è compresa tra 300 °C e 600 °C, la sonda riscaldante garantisce di raggiungere più rapidamente una temperatura di esercizio.

La sonda lambda si trova solitamente davanti al convertitore catalitico, ma nelle auto più recenti è possibile avere una seconda sonda dopo il convertitore catalitico. I cosiddetti veicoli ecologici possono anche averne una terza davanti.

Il contenuto di ossigeno dei gas di scarico è misurato in continuo dalla sonda lambda, che consente una corretta regolazione della miscela aria/carburante. La centralina del motore, infatti, rimane costantemente informata dalla sonda, in modo da determinare quanta benzina deve essere iniettata nei cilindri, in vista di una combustione ottimale.

La sonda lambda, attraverso la sua azione, permette di ridurre i consumi di carburante, ma anche di ridurre le emissioni di gas inquinanti. Ecco perché le normative antinquinamento vengono soddisfatte dalla regolamentazione lambda.

Il ruolo della sonda lambda è quindi duplice: ridurre i consumi di carburante del veicolo e diminuire le emissioni di gas inquinanti e particolato dell'auto. Si tratta di un dispositivo antinquinamento: la normativa europea lo ha poi reso obbligatorio in questo contesto.

Sintomi di una sonda lambda da cambiare

Vari segnali di avvertimento indicano che la sonda lambda è guasta o difettosa:

  • Il più semplice: la spia di gestione del motore rimane accesa
  • Almeno il 10% di aumento del consumo di carburante
  • Auto instabile al minimo
  • Perdita di prestazioni del veicolo

Quando devo sostituire la sonda lambda di scarico?

Occorre sapere che i sensori lambda hanno una vita utile media di circa 150.000 km. Sono solo dati indicativi, poiché altri fattori possono alterare prematuramente la sonda lambda. Si noti, ad esempio, l'eccessiva presenza di olio durante la combustione e l'eccessiva velocità, che riduce la durata della sonda.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat