Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Citroën BX Break (XB-_) 1.4 (44KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën BX 1.4
Cancella veicolo
89 risultati
  • Temperatura apertura [ °c ] 83 °C
  • Diametro esterno [mm] 53,5 Mm
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,067 Kg
  • Numero OEM 1338.37, 1338.83
8,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 16
  • N° raccordi 1
  • Materiale Ottone
  • Misura filettatura esterna M14 x 1,25
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 1336.63, 1337.72
8,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 83 °C
  • Diametro esterno [mm] 53,5 Mm
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,067 Kg
  • Numero OEM 1338.37, 1338.83
8,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198804
  • Codice motore XY7CP
  • N° denti 20
  • Numero OEM 1201000, 120147, 1201-E3 ...
25,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1 Bar
  • Numero OEM 17111100848, 17111102672, 17111120062 ...
4,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale blocco motore Ghisa
  • N° denti 20
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Per n° oe 1201.58
  • Numero OEM 1201.58, 1201.E4, 1201.E6 ...
25,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 88 °C
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 350007
  • Numero OEM 00 001 338 11, 1337 27, 1338 11 ...
25,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,25
  • Numero OEM 0242 63, 1337 72, 1338 02 ...
6,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • N° denti 20
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 59,258 Mm
  • Diametro ruota a pale [mm] 53,2 Mm
  • N° palette 6
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 1201.58, 1201.E4, 1201.E6 ...
31,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° organizzazione da 05440
  • Materiale blocco motore Ghisa grigia
  • Materiale girante pompa acqua Plastica
  • Materiale guarnizione Gomma
  • Materiale Alluminio pressofuso
  • N° denti 20
  • N° palette 6
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 1201.E4
  • Peso [kg] 0,769 Kg
  • Numero OEM 1201.E4, 1201.E6, 1201.58 ...
30,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 89 °C
  • Diametro 1 [mm] 53,5 Mm
  • Altezza 1 [mm] 22,5 Mm
  • Numero OEM 7700723945, 7701348373, 1337-27 ...
6,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° produzione fino a 04192
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia trapezoidale
  • Numero OEM 7901120258, 1201.69, 1202.58 ...
89,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° produzione da 04193
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • N° denti 20
  • Materiale girante pompa acqua Plastica
  • Numero OEM 1201.E3, 1207.23, 9451001263 ...
28,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Anno da 198805
  • Materiale girante pompa acqua Plastica
  • Materiale guarnizione Gomma
  • Materiale Alluminio pressofuso
  • N° denti 20
  • N° palette 6
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 1201.E3
  • Peso [kg] 0,675 Kg
  • Numero OEM E111223, E111427, E111669 ...
24,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 199110
  • N° organizzazione da 05440
  • N° denti 20
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Pulegge Con puleggia
  • Puleggia -ø [mm] 59,3 Mm
  • Numero OEM 1201000000, 120158, 120197 ...
57,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con pompa acqua
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato STT-1
  • Osservare dati tecnici
  • Numero OEM 16 118 982 80
62,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Anno da 198805
  • N° organizzazione da 4196
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 330 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 31 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 30 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 96004956, 1591683, 6115578 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Per n° oe 1201.18
  • Numero OEM 1201.E3, 1207.23, 9451001263 ...
25,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • N° palette 6
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 59,258 Mm
  • Diametro ruota a pale [mm] 53,2 Mm
  • N° denti 20
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 1201.E4, 9608564280, 1201.58 ...
38,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat