Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Citroën C25 Furgone (280_, 290_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C25 2.5 D
Cancella veicolo
10 risultati
  • Anno da 199009
  • Anno fino a 199205
  • A scelta
  • Punto d'arresto [°c] 87 °C
  • Punto d'innesto [°c] 92 °C
  • Apertura chiave 29
  • Punto d'innesto fino a [°c] 83 °C
  • Punto d'innesto da [°c] 88 °C
  • Numero OEM 1264-10, 126410, ZF05934064 ...
24,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Anno da 199009
  • Anno fino a 199402
  • Codice motore U25/661
  • Peso [kg] 3,17 Kg
  • Numero OEM 1201-37, 120137, 95548541 ...
96,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 210 L
  • Anno da 199301
  • Colore Rosa shocking
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza silicato, Senza borato, Senza fosfati, Senza amina
  • Autorizzazione costruttore MTL 5048, MAN 324 SNF, DQC CB-14, MB-Approval 325.3, TL 774-D/F (VW G12+), MAT 74002
  • Concentrato
1.586,34 €
7,55 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo alloggiamento Senza alloggiamento
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Numero OEM 1337.65, 133765, 6554040601 ...
15,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza regolatore refrigerante
  • Anno da 199009
  • Anno fino a 199402
  • Codice motore U25/661
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Materiale Alluminio
  • Entrata-ø [mm] 38 Mm
  • Uscita-ø [mm] 38 Mm
  • Profondità della rete [mm] 34 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 825 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 415 Mm
  • Riscaldamento / raffreddamento Per veicoli senza radiatore olio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento montate meccanicamente
  • Peso [kg] 6 Kg
  • Numero OEM 5969172, 5969173, 71735365 ...
129,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 86 °C
  • Diametro 1 [mm] 43,5 Mm
  • Altezza 1 [mm] 23 Mm
  • Numero OEM 133765, 95495311, 0005495311 ...
11,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 415 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 38 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 38 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 95572894, 9555522980, 1343.58 ...
13,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 535 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 37 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 43 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 95572893, 95587527, ZF05931560 ...
22,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Anno da 199009
  • Anno fino a 199402
  • Codice motore U25/661
  • Temperatura apertura [ °c ] 86 °C
  • Tubo-ø [mm] 43,5 Mm
  • Numero OEM 1337-65, 133765, 95495311 ...
16,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
14,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat