Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Citroën Jumper I Furgone (230L)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 2.8 HDi
Cancella veicolo
3,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 1317.C0, 1317C0, 46440983 ...
3,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Bilaterale
  • Materiale Gomma
  • Tipo supporto Cuscinetto in gomma
  • Numero OEM 1316.12, 1302402080, 131612 ...
4,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Condotti raffreddamento Da Tubo di raccordo a Ventola riscaldamento
  • Numero OEM 1317.A9, 1317.R6, 504096943 ...
6,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Condotti raffreddamento Da Termostato a Ventola riscaldamento, Da Termostato a Pompa acqua
  • Numero OEM 1317.A6, 98475796, 1317A6 ...
5,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Condotti raffreddamento Da Tubo di raccordo a Ventola riscaldamento
  • Numero OEM 1317.C2, 1317.R5, 504096942 ...
5,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M12x1.5
  • Corrisponde al pezzo originale colorato Verde, Nero, Grigio, Bianco
  • Apertura chiave 19
  • Numero OEM 1338.C7, 1338.F9, 46462179 ...
12,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200010
  • Dimensioni filettatura M12x1.5
  • Numero OEM 60806379, 60813751, 1639283 ...
10,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Celeste
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Filetto esterno [mm] M 12x1,5 Mm
  • Apertura chiave 19 mm
  • Per n° oe 12566778, 1338.F9, 500382599, 50 10 412 450
  • Numero OEM 670005736, 46462179, 60814715 ...
10,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento montate meccanicamente
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Entrata-ø [mm] 38 Mm
  • Uscita-ø [mm] 38 Mm
  • Distanza perni fissaggio [mm] 718 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 1000 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 418 Mm
  • Profondità della rete [mm] 33 Mm
  • Dimensioni filettatura M22x1,5mm
  • Numero OEM 1311521080, 1301N6, 1301N7 ...
61,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Condotti raffreddamento Da Tubo di raccordo a Radiatore motore
  • Numero OEM 1317.A5, 1302461080, 1317A5 ...
11,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 1321.27, 1321001080, 132127 ...
11,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Colore del connettore Blu
  • Temperatura di chiusura [°c] 92 °C
  • Temperatura apertura [ °c ] 87 °C
  • Punto d'innesto [°c] 97 °C
  • Punto d'arresto [°c] 92 °C
  • Dimensioni filettatura M22x1,5 mm
  • Apertura chiave 29 mm
  • Per n° oe 1264 33, 46477717
  • Numero OEM 60809247, 7738582, 46477717 ...
10,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat