Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Citroën ZX (N2) 2.0 (122KW / 166CH)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën ZX 2.0
Cancella veicolo
247 risultati
2,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Plastica
  • Pressione d'apertura [bar] 1,4 Bar
  • Per n° oe 1306.C7
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 1301., 1301.AE, 1301.JF ...
3,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Pressione [bar] 1,4 Bar
  • Peso [g] 70 G
  • Numero OEM 130684, 130699, 1306C7 ...
15,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9603324880
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Tipo montaggio Avvitato
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Apertura chiave 19
  • Dimensioni filettatura M14x1.25
  • Numero OEM 9603324880, 9621000680, 133810 ...
6,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 29
  • Dimensioni filettatura M22 x 1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Punto d'innesto da [°c] 97 °C
  • Punto d'innesto fino a [°c] 92 °C
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Numero OEM 1264 26, 1264 37, 1264 40 ...
18,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 83 °C
  • Diametro 1 [mm] 55 Mm
  • Altezza 1 [mm] 22,5 Mm
  • Numero OEM 133839, 9616090280
9,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
71,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Per n° oe 1201.65
  • Numero OEM 1201.91, 1201.A4, 95666768 ...
27,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RFS (XU10J4RS)
  • Dimensioni filettatura M22x1,5
  • Apertura chiave 29
  • Numero OEM 9406475080, 1264 25, 1264 38 ...
31,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,25
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 1338 09, 96 018 426, 9601842680 ...
10,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore XU10J4RS
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Albero a camme
  • Variante di dotazione KTBWP
  • N° denti 136
  • Larghezza [mm] 25 Mm
  • Lunghezza [mm] 1295 Mm
  • N° cinghie 1
  • Rulli inclusi 3
  • Peso [kg] 1,9 Kg
291,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Diametro ruota a pale [mm] 69 Mm
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 59,258 Mm
  • N° denti 20
  • N° palette 7
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 95666768, 1201.52, 1201.65 ...
39,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Colore del connettore Blu
  • N° poli 1 A... poli
  • Marcatura colore Rosso
  • Dimensioni filettatura M14x1,25 mm
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Apertura chiave 19 mm
  • Per n° oe 1338.09, 9601842680, 94650-29001
  • Numero OEM 9601842680, 1338.09, 96018426 ...
43,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [g] 214 G
  • Numero OEM 1306C7, 95593183, 95593183 Vasch. ...
80,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 20
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Pulegge Con puleggia
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Numero OEM 95666768, 120152, 120165 ...
69,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat