Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Fiat Seicento / 600 Furgone/Hatchback...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Seicento / 600 1.1 (187CXB/C)
Cancella veicolo
5,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro 1 [mm] 15,8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 16,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 40 Mm
  • Peso [g] 20 G
  • Numero OEM 7747183
12,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1 Bar
  • Numero OEM 46 502 982, 46 556 737, 46402982 ...
5,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Pressione [bar] 0,7 Bar
  • Peso [g] 40 G
  • Numero OEM 46402981, 46441776, 46457390 ...
12,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1,4 Bar
  • Numero OEM 60665757, 60654688, 46764668 ...
5,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199803
  • Anno fino a 200312
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Blu chiaro
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Filetto esterno [mm] M 12x1,5 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Apertura chiave 19 mm
  • Numero OEM 5972332, 195321101000, 60513205 ...
8,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
15,51 € Prezzo unitario
77,55 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,29 € Prezzo unitario
81,45 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con supporto
  • Anno da 200003
  • Anno fino a 200404
  • Codice motore 187A1000
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Verde
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • N° fori fissaggio 2
  • Per n° oe 55214055, 71719393
  • Numero OEM 46824133, 71719202, 71719393 ...
19,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199803
  • Anno fino a 200008
  • Temperatura apertura [ °c ] 87 °C
  • Numero OEM 7545958, 75459580, 75813190 ...
12,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 1 A... poli
  • Tipo polo terminale 6,3mm
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Colore del connettore Rosso
  • Dimensioni filettatura M16x1,5
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Apertura chiave 19 mm
  • Numero OEM 4349082, 4276954, 4108672 ...
20,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [g] 50 G
  • Numero OEM 46457390, 46556737, 46556739 ...
21,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199803
  • N° tecdoc motore 176 B2.000
  • Anno fino a 200312
  • Dimensioni filettatura M12 x 1,5
  • Apertura chiave 19
  • N° poli 2 A... poli
  • Marcatura colore Blu
  • Peso [kg] 0,03473 Kg
  • Numero OEM 4 850 371, 46 477 022, 46477022 ...
20,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
30,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
30,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 29
  • Per n° oe 126432
  • Numero OEM 0000060808223, 60585603, 0000060806057 ...
7,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 215 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 159 Mm
  • Profondità della rete [mm] 43 Mm
  • Numero OEM 46722587
28,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat