Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Ford Maverick 3.0 V6 24V FWD (145KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 3.0 V6 24V FWD
Cancella veicolo
72 risultati
7,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1,1 Bar
  • Numero OEM 16401-87402-000, 16471-87402-000, 1351958 ...
4,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Numero OEM 96 753 420 80, 4 529 853, 4 093 827 ...
19,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Per n° oe 1338E5
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Tipo montaggio Attacco a scatto
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1338E5, 1822418, 3L8A12A648AA ...
9,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 96 753 420 80, 1109340, 1458378 ...
23,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200402
  • Pressione [bar] 1,1 Bar
  • Pressione [psi] 16 Psi
  • Diametro esterno [mm] 45 Mm
  • Altezza [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 1351958, 1455876, 3599744 ...
5,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200312
  • N° raccordi 2
  • Colore Grigio
  • Per n° oe 1 802 332
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM 96 753 420 80, 1 109 340, 1 458 378 ...
9,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Spessore [mm] 3,5 Mm
  • Numero OEM 0139970045, 11657850066, 3342711 ...
0,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno fino a 200312
  • Corrisponde al pezzo originale colorato Grigio
  • N° poli 2 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Tipo montaggio Fissaggio a staffa
  • Numero OEM 96.753.420.80, 1 484 876, 1 540 574 ...
12,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • N° denti 3
  • Numero OEM 1F1E 8501B A, 3 006 897, 3 600 265 ...
44,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 200305
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Numero OEM 4356671, 4373611, 4425510 ...
82,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 1 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 1 Mm
  • Profondità della rete [mm] 1 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Altezza imballaggio [cm] 10 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 14 Cm
  • Peso netto [g] 454 G
  • Numero OEM 1S7E 6A642 CC, 1S7E6A642CD, 4366325 ...
91,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Lunghezza della rete [mm] 700 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 460 Mm
  • Profondità della rete [mm] 26 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 4098941, 4098943, 4106727 ...
121,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza coperchio
  • Anno fino a 200303
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Diametro ruota a pale [mm] 78 Mm
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 53,8 Mm
  • N° palette 6
  • N° di nervature 3
  • Materiale girante pompa acqua Plastica
  • Numero OEM 3800766, 5191315, 4551517 ...
73,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AJ
  • Anno fino a 200312
  • Apertura chiave 19
  • Per n° articolo 1.879.948, 1.879.949, 1.879.950
  • Numero OEM 1 109 340, 1 458 378, 1 484 876 ...
13,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200304
  • Numero di guarnizioni 1
  • Materiale guarnizione Carta
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Numero OEM 3006897, 3715703, 3800766 ...
50,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Concentrato
  • Colore Rosa
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza fosfati, Senza amina, Senza silicato, Senza borato
  • Autorizzazione costruttore ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956/16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VW TL 774 D/F, MTU MTL 5048
  • Peso [kg] 1,12 Kg
5,17 €
5,17 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno fino a 200304
  • Pulegge Con puleggia
  • Numero OEM 1F1E8501BA, 3006897, 3600265 ...
73,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore AJ
  • Tipo alloggiamento Per alloggiamento separato
  • Temperatura apertura [ °c ] 86 °C
  • Diametro 2 [mm] 35 Mm
  • Riscaldamento / raffreddamento Con foro di sfiato
  • Contiene il numero articolo 7.8498S, 7.9629
  • Diametro 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 40 Mm
  • Numero OEM 1X4E-8575-EA, 1X4E-8575-EB, 3 952 532 ...
30,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pezzo nuovo
  • Anno fino a 200304
  • Pulegge Con puleggia
  • Numero OEM 2S7Z8501BG, 3006897, 3045741 ...
37,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat