Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Renault 19 II Chamade (L53_) 1.4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.4
Cancella veicolo
207 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 415 501 00 15, A415 501 00 15, 21430-AX300 ...
4,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione d'apertura [bar] 14 Bar
  • Numero OEM A415 501 00 15, 415 501 00 15, 21430-AX300 ...
1,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° raccordi 2
  • Punto d'innesto [°c] 92 °C, 82 °C
  • Misura filettatura esterna M22 x 1,5
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 77 00 782 503
12,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 370 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 31 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 27 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 7700793248
8,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 91 °C
  • Numero OEM 7700858802, 7700742617
39,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore E6J 700
  • Codice motore E6J 700
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • N° denti 20
  • Numero OEM 77 00 736 091, 77 01 633 125, 7701633125 ...
27,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
67,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro ruota a pale [mm] 60 Mm
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Pulegge Con puleggia
  • Puleggia -ø [mm] 59,3 Mm
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • N° denti 20
  • Numero OEM 7700736091, 7701633125
66,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Diametro ruota a pale [mm] 60 Mm
  • N° denti 20
  • N° palette 8
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 52,48 Mm
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 77 00 736 091, 77 01 633 125
38,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Pressione [bar] 1,4 Bar
  • Numero OEM 4155010015, 1375A307, MR161523 ...
4,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 91 °C
  • Numero OEM 77 00 742 617, 77 00 858 802
19,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con interruttore
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Marrone
  • Dimensioni filettatura M14x1,25 mm
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Temperatura di chiusura [°c] 120 °C
  • Apertura chiave 24
  • Per n° oe 77 00 810 879
  • Numero OEM 77 00 810 879
70,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat