Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Toyota Isis (_M1_) 1.8 VVTi (ZNM10W)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota Isis 1.8 VVTi (ZNM10W)
Cancella veicolo
39 risultati
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Pulegge Con puleggia
  • Numero OEM 16100-09130, 1610009130, 16100-09310 ...
39,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Diametro 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro 2 [mm] 29 Mm
  • Numero OEM M0310106, 1305A190, MD158570 ...
19,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Pulegge Con puleggia
  • Numero OEM 16100-09130, 1610009130, 16100-09310 ...
51,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Diametro ruota a pale [mm] 61 Mm
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 90 Mm
  • N° palette 6
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 16100-09310, 16100-29175, 16100-29415 ...
54,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Materiale guarnizione Gomma
  • Materiale Alluminio pressofuso
  • N° palette 6
  • Peso [kg] 0,84 Kg
  • Numero OEM 16100-09170, 16100-09230, 16100-09310 ...
37,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Diametro 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro 2 [mm] 29 Mm
  • Altezza 1 [mm] 43 Mm
  • Numero OEM M0310106, 1305A190, MD158570 ...
17,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 2551042100, 2551042541
19,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Diametro ruota a pale [mm] 61 Mm
  • N° palette 6
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 90 Mm
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 16100-29415, 16100-29175, 16100-09310 ...
46,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Peso [kg] 0,11459 Kg
  • Numero OEM 21200-2W202, 21200-VC100, 21200-2W20A ...
34,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Anno fino a 201112
  • Colore Rosa shocking
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza silicato, Senza borato, Senza fosfati, Senza amina
  • Autorizzazione costruttore MTL 5048, MAN 324 SNF, DQC CB-14, MB-Approval 325.3, TL 774-D/F (VW G12+), MAT 74002
  • Concentrato
40,15 €
40,15 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia Poly-V
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 90 Mm
  • Diametro ruota a pale [mm] 61 Mm
  • N° palette 6
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 16100-29415, 16100-29175, 16100-09310 ...
92,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 25 L
  • Intervallo temperatura da [°c] -35 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 145 °C
  • Colore Giallo
  • Autorizzazione costruttore ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956/16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VW TL 774 D/F, MTU MTL 5048
  • Peso [kg] 26,5 Kg
104,65 €
4,19 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 210 L
  • Anno fino a 201112
  • Colore Rosa shocking
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza silicato, Senza borato, Senza fosfati, Senza amina
  • Autorizzazione costruttore MTL 5048, MAN 324 SNF, DQC CB-14, MB-Approval 325.3, TL 774-D/F (VW G12+), MAT 74002
  • Concentrato
1.550,36 €
7,38 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
38,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Tipo alloggiamento Senza alloggiamento
  • Numero OEM 1608167380, 1222000115, A1222000115 ...
31,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 25 L
  • Intervallo temperatura da [°c] -35 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 145 °C
  • Colore Rosa
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza fosfati, Senza amina, Senza silicato, Senza borato
  • Autorizzazione costruttore ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956/16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VW TL 774 D/F, MTU MTL 5048
  • Peso [kg] 26,5 Kg
92,83 €
3,71 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 1610009310, 16100-29095, 16100-0D021 ...
63,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 0,9 Bar
  • Numero OEM 16401-87208, 16401-87208-000, MB660667 ...
7,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione d'apertura [bar] 0,9 Bar
  • Materiale Metallo
  • Peso [kg] 0,038 Kg
  • Numero OEM 16401-87208, 16401-87208-000, MB660667 ...
6,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 82 °C
  • Diametro 2 [mm] 28 Mm
  • Diametro 1 [mm] 56 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,7 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 8,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 9,2 Cm
  • Altezza 1 [mm] 24 Mm
  • Altezza 2 [mm] 43 Mm
  • Peso netto [g] 160 G
  • Numero OEM 1608167380, 1222000115, A1222000115 ...
18,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat