Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Volkswagen Transporter T1 Autobus...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Transporter 1.5
Cancella veicolo
12 risultati
  • Anno da 196301
  • Per n° oe 803 951 253 A
  • N° poli 5 A... poli
  • Funzione relè Contatto di lavoro
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 100 °C
  • Resistenza [ohm] 16 Ohm
  • Amperaggio [a] 30 A
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza [mm] 28.5 Mm
  • Larghezza [mm] 28.5 Mm
  • Altezza [mm] 53,5 Mm
  • Numero OEM 443 951 254 A, 04864 0022A, 4864 0022A ...
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1,2 Bar
  • Materiale Plastica
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 025121321A, 025121321B
16,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 196301
  • N° poli 5 A... poli
  • Funzione relè Alternatore corrente alternata
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 100 °C
  • Resistenza [ohm] 90 Ohm
  • Amperaggio [a] 30 A
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 116 00 65 135 24/00, 531 41 70 000 00/00, 531417 ...
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 95160648100, 323959481D, 321959481H ...
14,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Altezza [mm] 15 Mm
  • Numero OEM 068121275, 803121273, ZBA121273 ...
2,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1 Bar
  • Numero OEM 025 121 321, 025 121 321A, 025 121 321B ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Codice motore M
  • Punto d'innesto [°c] 80 °C
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 191 959 481A, 191 959 481C, 321 959 481D ...
21,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza supporto
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con resistenza
  • N° relè 79
  • Capacità di carico per 12v 30A/40A
  • Funzione commutatore combinato Contatto di commutazione
  • N° poli 5 A... poli
  • Corrisponde al pezzo originale colorato Marrone, Giallo, Verde
  • Colore Nero
  • Controlla numero oe
  • Carico induttivo [a] 5 A
  • Carico capacitivo [a] 20 A, 30 A
  • Carico ohmico [a] 20 A, 30 A
  • Funzione relè Lampeggiatore, Alternatore, Pompa carburante, Tergicristallo, Motorino d'avviamento, Luce anabbagliante, Parabrezza riscaldato, Lunotto posteriore riscaldato, ESP, Alzacristallo, Clacson, Climatizzatore, Equipaggiamento comfort, Interruttore luce, Ventola, Impianto riscaldamento/Climatizzatore, Tergicristallo 1° velocità, Tergicristallo 2° velocità, Luce guida diurna, Sistema idraulico capote, Chiusura centralizzata
  • Schema elettrico W2
  • Tensione [v] 12 V
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Tipo protezione (ip-code) IP54
  • Numero OEM 803 951 253 A, 944 615 119 00, 6555.68 ...
9,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1,2 Bar
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 025 121 321, 025 121 321A, 025 121 321B ...
13,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Codice motore M
  • Punto d'innesto [°c] 84 °C
  • Numero OEM 191 959 481A, 191 959 481C, 321 959 481A ...
15,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
15,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat