Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento aria per Citroën C5 II Break (RE_) 3.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C5 3.0 V6 (REXFUJ)
Cancella veicolo
3 risultati
  • Tensione [v] 12 V
  • Senso rotazione Senso rotazione orario
  • Morsetto 3M+2M
  • Potenza [kw] 250 KW
  • Variante di dotazione Con resistenza, With resistence
  • Diametro [mm] 420 Mm
  • Numero OEM 1253G6, 1253K3, 1253N8 ...
350,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con motore elettrico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza telaio ventola radiatore, Con impedenza/resistenza carico, Con relè integrato
  • N° palette ventola 6
  • Numero OEM 1252L6, 1253N8, 1253T3 ...
215,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con regolatore integrato
  • Potenza nominale [w] 304 W
  • N° palette ventola 6
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 9 A... poli
  • Diametro [mm] 385 Mm
  • Numero OEM 1253K3, 1253L5, 1253L6 ...
203,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ormai sfortunatamente superato nei veicoli recenti, il raffreddamento ad aria è estremamente semplice.

I motori raffreddati ad aria utilizzano un design del cilindro che prevede l'aggiunta di alette di raffreddamento sulla parte superiore della testa del pistone e intorno al cilindro. Queste alette evacueranno quindi il calore per irraggiamento e lo allontaneranno dal cilindro.
Quando il veicolo è in movimento e il motore è in funzione, l'aria viene convogliata sulle alette per dissipare ulteriormente il calore. Su alcuni veicoli può essere incorporata una cinghia che soffia sulle alette o un ventilatore elettrico per mantenere il motore freddo. Altri motori riscalderanno l'interno dell'abitacolo utilizzando l'aria calda che fuoriesce dal motore.

I motori raffreddati ad aria hanno difficoltà a mantenere una temperatura di esercizio ottimale costante. In condizioni di caldo o freddo estremo, il funzionamento del motore potrebbe risentirne.

I motori raffreddati ad aria hanno dei vantaggi: sono più leggeri, non necessitano di pompe dell'acqua, liquido di raffreddamento o tubi, termostati o radiatori.
Tra i maggiori inconvenienti si segnalano il riscaldamento rapido e lo scarso mantenimento della temperatura costante del motore. Ciò può influire sulle prestazioni del motore, ma anche sulle emissioni in caso di notevoli cambiamenti climatici, soprattutto in estate con temperature elevate o in inverno con temperature estremamente basse.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat