Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento aria per Renault 19 I Furgone/Hatchback...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.2
Cancella veicolo
4 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con motore elettrico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con telaio ventola radiatore (telaio)
  • Numero OEM 7700653324, 7700785115, 7700828623 ...
101,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza regolatore integrato
  • Anno da 199204
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Potenza nominale [w] 110 W
  • N° poli 2 A... poli
  • N° palette ventola 7
  • Tensione [v] 12 V
  • Diametro [mm] 288 Mm
  • Numero OEM 77 00 653 324, 77 00 785 115, 77 00 828 623 ...
112,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza regolatore integrato
  • Anno da 199204
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Potenza nominale [w] 52 W
  • N° palette ventola 7
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Diametro [mm] 297 Mm
  • Numero OEM 7700728083, 7700828623, 77 00 653 324 ...
140,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Tensione [v] 12 V
  • Diametro [mm] 295 Mm
  • Numero OEM 7700653324, 7700785115, 7700828623 ...
56,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ormai sfortunatamente superato nei veicoli recenti, il raffreddamento ad aria è estremamente semplice.

I motori raffreddati ad aria utilizzano un design del cilindro che prevede l'aggiunta di alette di raffreddamento sulla parte superiore della testa del pistone e intorno al cilindro. Queste alette evacueranno quindi il calore per irraggiamento e lo allontaneranno dal cilindro.
Quando il veicolo è in movimento e il motore è in funzione, l'aria viene convogliata sulle alette per dissipare ulteriormente il calore. Su alcuni veicoli può essere incorporata una cinghia che soffia sulle alette o un ventilatore elettrico per mantenere il motore freddo. Altri motori riscalderanno l'interno dell'abitacolo utilizzando l'aria calda che fuoriesce dal motore.

I motori raffreddati ad aria hanno difficoltà a mantenere una temperatura di esercizio ottimale costante. In condizioni di caldo o freddo estremo, il funzionamento del motore potrebbe risentirne.

I motori raffreddati ad aria hanno dei vantaggi: sono più leggeri, non necessitano di pompe dell'acqua, liquido di raffreddamento o tubi, termostati o radiatori.
Tra i maggiori inconvenienti si segnalano il riscaldamento rapido e lo scarso mantenimento della temperatura costante del motore. Ciò può influire sulle prestazioni del motore, ma anche sulle emissioni in caso di notevoli cambiamenti climatici, soprattutto in estate con temperature elevate o in inverno con temperature estremamente basse.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat