Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A1 Sportback (8XA, 8XF) 1.4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A1 1.4 TFSI
Cancella veicolo
7 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto
  • N° tecdoc motore CZCA
  • Tipo di trasmissione S tronic
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione Per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0AM 141 017 BB, 0AM141017BB, 0AM 141 017 BL ...
426,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZCA
  • Codice motore CZCA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 28
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 04E 198 141 AX, 03C 141 015 K, 04E 141 016 E ...
201,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto, Con manicotto di guida
  • N° tecdoc motore CZCA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 221 Mm
  • Peso [kg] 4,924 Kg
  • Numero OEM 03C 141 025 J, 03C 141 025 J S1, 03C 141 031 D ...
222,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CZCA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Profilo mozzo 22,1 x 28
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 03C 141 015 K, 04E 141 016 E
258,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • N° tecdoc motore CZCA
  • Limitazione costruttore Audi s tronic
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Numero OEM 0AM 198 142 G, 0AM 198 140 H, 0AM 198 140 A ...
474,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CZCA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° marce 6 marce
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.4x22.5
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 220 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 03C 141 015 K
191,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Peso [kg] 13,97 Kg
  • Numero OEM 0AM198140L, 0AM198140S, 0AM198142AA ...
587,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat