Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A3 (8L1) 1.8 T (110KW / 150CH)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 1.8 T
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

68 risultati
489,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio fino a 8L-Y-175000
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 220 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 220 Mm
146,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264D, 038198141X, 06A105264L ...
389,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,1-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
120,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio fino a Y#175000, 8L-Y-175000
  • Modalità di trasmissione 6
  • Profilo mozzo 20,3x22,1-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 038198141X
104,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,3-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
116,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
123,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-004
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 038105264H ...
266,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
292,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da 8L-Y-175001
  • Parametro MF 228
  • Profilo mozzo 22,1 x 28
  • Per costruttore volano LUK
143,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2 - 28N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264J, 06A105264A ...
291,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264, 038105264D ...
293,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione, Con volano
  • Angolo max. d'incidenza [gradi] 12 Da carico assiale
  • N° denti (rilevamento angolo max. d'incidenza) 5
  • Gioco max. ribaltamento [mm] 2,9 Mm
  • N° denti 5
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
228,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264, 038105264D, 038105264H ...
307,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da 8L-Y-175 001
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 038 141 032 E S1
  • Diametro esterno [mm] 226 Mm
  • Peso [kg] 4,48 Kg
  • Numero OEM 02A 141 165 M, 02A 141 165 M S4, 038 141 025 P ...
112,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200006
  • N° telaio fino a Y 175 000, Y-175 000
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Anno fino a 200006
  • N° tecdoc motore AGU, AQA, ARZ, AUM
  • Tipo di trasmissione DBZ,DYP,EBN,FBX,FYL
  • N° telaio da Y 175 001, Y-175 001
  • Profilo mozzo 22 x 28
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 06A105264A ...
258,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 155 Mm, 42 Mm, 22 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 22 Mm
  • N° denti 28
  • Diametro alloggiamento [mm] 231 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 271 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori senza volano bimassa
  • Specificazione Conversione da volan
  • Diametro [mm] 227 Mm
  • Numero OEM 02A141165A, 02A141165E, 02A141165G ...
243,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Composito In quattro pezzi
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
311,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 155 Mm, 42 Mm, 22 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 22 Mm
  • N° denti 28
  • Diametro alloggiamento [mm] 231 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 271 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori senza volano bimassa
  • Specificazione Conversione da volan
  • Diametro [mm] 227 Mm
  • Numero OEM 02A141165A, 02A141165E, 02A141165G ...
208,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da 8L-Y-175 001
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 227 Mm
  • Peso [kg] 6,091 Kg
  • Numero OEM 028 141 025 P, 028 141 025 P S1, 028 141 025 PX ...
121,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat