Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A3 (8P1) 2.0 TDI (125KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 2.0 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

87 risultati
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 P, 03L141016P, 03L 141 018 C ...
272,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti
  • Codice motore BMN, CBBB, CFGB
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza funzione di start-stop
  • Anno fino a 201105
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 23
  • Peso [kg] 20,5 Kg
649,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 031 T, 03G141031T, 06J 141 015 J ...
359,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 02M 141 671 A, 02M141671A, 02M 141 671 B ...
371,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, 1
  • N° tecdoc motore BMN
  • N° telaio fino a 6A250000,6B025000
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.8x24.3
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
259,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro 1 [mm] 200 Mm
  • Pezzo nuovo
  • Versione CPO
  • Diametro 2 [mm] 200 Mm
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 28x20,3x22,1
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 N, 03L 141 016 S, 03L 141 025 T ...
109,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore BMN
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 2294 001 091
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 004
  • Diametro [mm] 240 Mm
201,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° tecdoc motore BMN
  • N° telaio fino a 6A250000,6B025000
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 23
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.8x24.3
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 P, 03L 141 016 PX, 03L 141 016 Q ...
173,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 200806, 201005
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 201005, 200809
  • Codice motore CFGB, BMN, CBBB
  • Tipo di trasmissione LPS, HVS, KNY
  • Profilo mozzo 24,2x21,8
  • N° denti 23
  • Forza scarto [n] 7200 N
  • Diametro esterno 2 [mm] 240 Mm
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022 141 015 AA, 022 141 015 S, 022 141 016 ...
183,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con disco frizione, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 23
  • Per n° oe 02M141671A
  • Numero OEM 02M141671A, 02M141671B, 0A5141671A ...
226,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 23
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-005
  • Numero OEM 03G105266AF, 03G105266BC, 03L105266A ...
265,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore CBBB, BMN, CFGB
  • Per produttori di frizioni LUK
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201105
  • N° denti 23
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Per n° oe 022 141 015 S
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 5,537 Kg
  • Numero OEM 022 141 015 AA, 022 141 015 S, 022 141 016 ...
117,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Anno da 201106
  • N° tecdoc motore CFGB
  • Per n° pr G0K, D93
  • Limitazione costruttore LUK
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 5,8 Kg
  • Numero OEM 03L 141 016 N, 03L 141 016 NX, 04L 141 015 ...
215,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0 5106 018AA, 05106018AA, 0 5106 018AB ...
246,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 200806, 201005
  • Codice motore BMN, CFGB, CBBB
  • Tipo di trasmissione HVS, LPS, KNY
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200809, 201005
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 241 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,8
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 3
  • Peso [kg] 6,45 Kg
  • Numero OEM 03G141015, 03G141015L, 03G141015LX ...
225,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 6,53 Kg
  • Numero OEM 03L 141 015 C, 0A5 141 671 H, 0A5 141 671 L ...
245,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CFGB
  • Anno da 201105
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 940
  • Diametro [mm] 240 Mm
380,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni di sicurezza, Senza sensore, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno da 200809, 201005
  • Codice motore CBBB, CFGB, CBBB,CFGB
  • Anno fino a 201105, 201005
  • Tipo di trasmissione LPS, MFM, KNY,KPS,LPS,MFM, KNY, KPS
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con funzione di start-stop
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Per costruttore volano LUK
  • N° fori fissaggio 6
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • Angolo di regolazione [gradi] 50 Da carico assiale
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Materiale Plastica
  • Tipo montaggio Crimpato
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 3
  • Peso [kg] 18,38 Kg
  • Numero OEM 03L105266AB, 03L105266B, 03L105266BQ ...
525,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con volano, Con disco frizione, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 23
  • Per n° oe 022141015S
  • Numero OEM 022141015S, 03L141016N, 04L141015 ...
219,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore CBBB, BMN, CFGB
  • Per produttori di frizioni LUK
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201105
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 6,399 Kg
  • Numero OEM 0A5 141 671, 0A5 141 671 A, 0A5 141 671 A S4 ...
161,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat