Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 2.0 TFSI
Cancella veicolo
19 risultati
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 P, 03L141016P, 03L 141 018 C ...
272,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 031 T, 03G141031T, 06J 141 015 J ...
359,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0 5106 018AA, 05106018AA, 0 5106 018AB ...
246,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 P, 03L141016P, 03L 141 018 C ...
333,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • N° marce A 7 marce
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Produttore attrezzo speciale consigliato LUK
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 0GC 398 029 B, 0GC 398 029 A, 0GC 398 029 ...
1.016,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Trasversale
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 420 Nm
  • N° marce A 7 marce
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Tipo di trasmissione DQ381
  • Altezza perno [mm] 30,2 Mm
  • Numero OEM 0GC 141 029 L
671,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza
  • Anno fino a 202009
  • Codice motore CZPB
  • Tipo di trasmissione PDT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 8
  • N° denti 23
  • Alesaggio-ø [mm] 29 Mm
  • Materiale Plastica
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 18,08 Kg
  • Numero OEM 06J105266AL, 6J105266AL, 03G141015 ...
710,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 015 L, 03G141015L, 03G 141 015 LX ...
220,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 015 L, 03G141015L, 03G 141 015 LX ...
290,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 06K 141 015 B, 06K141015B, 06K 141 015 N ...
269,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZPB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 066
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
314,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno fino a 202009
  • Codice motore CZPB
  • Tipo di trasmissione PDT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 241 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,8
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Per costruttore volano SACHS
  • Peso [kg] 5,71 Kg
  • Numero OEM 03G141015, 03G141015L, 03G141015LX ...
174,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0A5 141 671 H, 0A5141671H, 0A5 141 671 L ...
414,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore CZPB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 06K 141 015 R, 06K 141 015 B, 06K 141 015 BX ...
149,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano monomassa, Con viti piastre di compressione, Solo per utilizzo in Motorsport
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 613182 654150
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,2 - 23
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 530 Nm
  • N° denti 23
  • Frizione Per veicoli con frizione monodisco
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Tipo frizione Disco frizione con molle a torsione e pastiglie organiche
  • Diametro [mm] 240 Mm
1.529,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° tecdoc motore CZPB
  • Codice motore CZPB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 06K 141 015 BX, 06K 141 015 R, 06K 141 015 RX ...
239,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 031 T, 03G141031T, 06J 141 015 J ...
279,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Numero OEM 0DW 141 029 E, 0DW141029E, 0DW 141 029 G ...
530,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 202009
  • Codice motore CZPB
  • Tipo di trasmissione PDT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,3 x 21,8
  • Alesaggio-ø [mm] 29 Mm
  • Materiale Plastica
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 6,15 Kg
  • Numero OEM 03G141015, 03G141015L, 03G141015LX ...
239,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat