Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A4 B6 (8E2) 2.5 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.5 TDI quattro
Cancella veicolo
9 risultati
  • Numero OEM 048141117, 048141117+, 050141033KX ...
172,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 06B141031G+, 06B141117C+, 0B1141165+ ...
163,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 23
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
798,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200012, 200305
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Codice motore BDH, AKE, BAU
  • Tipo di trasmissione GBB, ENV
  • Anno fino a 200305
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 239 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,2
  • Peso [kg] 19,43 Kg
  • Numero OEM 059105266E, 059105266T, 59105266E ...
550,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
223,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 21,86x24,24-23N
  • N° denti 23
  • Da usare solo in kit
  • Disponibile solo in kit
  • Tipo frizione Disco della frizione con molle a torsione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 059 198 141 AX, 06C 198 141 BX, 06C 141 117 ...
228,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio 8
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
659,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione 7
  • N° tecdoc motore BDH, BAU
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 5,946 Kg
  • Numero OEM 06C 198 141 BX, 6C 198 141 BX, 059 198 141 X ...
198,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,53 Kg
  • Numero OEM 059198141AX, 06C198141BX, 6C198141BX ...
366,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat