Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A4 B6 (8E2) 1.9 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 1.9 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

31 risultati
  • Numero OEM 048141117, 048141117+, 050141033KX ...
172,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 06B141031G+, 06B141117C+, 0B1141165+ ...
163,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • N° telaio fino a 5#40000
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 6,44 Kg
  • Numero OEM 06C 198 141 AX, 038 198 141 EX
389,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 23
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-001
  • Numero OEM 038105266AC, 03G105266AT, 03G105266BH ...
264,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da 4-000 001
  • N° telaio fino a 3-500 000
  • Tipo di trasmissione FTT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,3 x 21,8
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,93 Kg
  • Numero OEM 06C198141AX, 06C198141DX, 6C198141AX ...
269,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,3 - 23N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing
  • Diametro [mm] 240 Mm
116,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • N° telaio da 8E_5_040001
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 5,98 Kg
  • Numero OEM 038 198 141 GX, 038 198 141 KX, 06C 198 141 DX ...
195,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio da 8E-5-040 001
  • Profilo mozzo 21,8x24,2-23N
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 06C 198 141 DX, 06C 198 141 D, 03G 141 031 H ...
302,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con disco frizione
  • N° telaio fino a 3#500000
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° denti 23
  • Numero OEM 012141165A, 012141165B, 012141165C ...
356,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno fino a 200305
  • N° telaio fino a 3-500 000
  • Codice motore AVF
  • Tipo di trasmissione FTT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,3 x 21,8
  • Peso [kg] 18,47 Kg
  • Numero OEM 038105266AC, 03G105266AT, 03G105266BH ...
441,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
293,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038105266AC, 03G105266AT, 03G105266BH ...
483,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Diametro esterno 2 [mm] 240 Mm
  • Profilo mozzo 24,3x21,8
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 105 266 AT, 03G 105 266 BH, 03G 105 266 N ...
330,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Diametro 2 [mm] 240 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038 198 141 EX
832,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 21.9x24.2
  • Composito In quattro pezzi
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
401,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Codice motore AWX
  • Profilo mozzo 24,2x21,8-23N
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 4,33 Kg
  • Numero OEM 038 198 141 FX
165,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
266,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 23
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
307,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° produzione K1610644
  • Numero OEM 06C198141AX, 6C198141AX, 06C 198 141 AX ...
105,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
218,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat