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Kit frizione per Audi A4 B7 Avant (8ED) 1.9 TDI...

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Audi A4 1.9 TDI
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7 risultati
  • Numero OEM 048141117, 048141117+, 050141033KX ...
172,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 06B141031G+, 06B141117C+, 0B1141165+ ...
163,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
281,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Id trasmissione GYA
  • Modalità di trasmissione 6
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 5 Kg
  • Numero OEM 03G 141 031 J, 03G 141 031 J S1, 03G 141 031 JX ...
154,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro M 228
  • Profilo mozzo 24,3 x 23
  • Numero OEM 03G 198 141 X
150,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,8x24,2-23N
  • N° denti 23
  • Da usare solo in kit
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 03G 198 141 X
166,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno fino a 200511
  • Codice motore BKE, BRB
  • Tipo di trasmissione GYA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200511
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,3 x 21,8
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,3 Kg
  • Numero OEM 01E141165D, 03G141031J, 03G141117B ...
196,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

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