Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi Q2 (GAB, GAG) 35 TFSI (110KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q2 35 TFSI
Cancella veicolo
8 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore DADA, DPCA
  • Id trasmissione VCQ, UTE, UWR, VCG, UFE, UXA
  • Per n° pr 0EN
  • Tipo di trasmissione MQ-350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 05E 141 015, 05E 141 015 C
372,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 17 Mm
  • Numero OEM 5Q0721152A, 5Q0721543
38,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • N° marce A 7 marce
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Produttore attrezzo speciale consigliato LUK
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 0GC 398 029 B, 0GC 398 029 A, 0GC 398 029 ...
1.093,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Tipo di trasmissione DQ-200, S-Tronic
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Limitazione costruttore Audi s tronic
  • N° tecdoc motore DADA, DPCA
  • Numero OEM 0AM 141 198 G, 0AM 141 198 F, 0AM 198 142 AC ...
1.042,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione RSP, RSR, TJZ, TKN, UHV
  • N° tecdoc motore DADA, DPCA
  • N° denti 28
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 04E 141 016 JX, 04E 141 016 J
272,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore DADA, DPCA
  • Id trasmissione VCQ, UTE, UWR, VCG, UFE, UXA
  • Per n° pr 0ED, 0EN
  • Tipo di trasmissione MQ-281, MQ-350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 982
  • Diametro [mm] 240 Mm
404,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione Per frizione a secco
  • Numero OEM 0AM 141 017 EB, 0AM141017EB, 0AM 141 147 L ...
450,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 02A 141 165 P, 02A141165P, 02A 141 165 R ...
345,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat