Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi Q5 (8RB) 2.0 TFSI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q5 2.0 TFSI quattro
Cancella veicolo
11 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CNCD
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per costruttore volano SACHS
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 28
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 19,55 Kg
  • Numero OEM 0B1105266AE, 0B1105266AH, 0B1105266AN ...
1.113,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 2294 001 965
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Profilo mozzo 28x30,5-28N
  • N° denti 28
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
345,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Diametro [mm] 240 Mm
807,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 2294 001 965
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Profilo mozzo 28,2x30,6-28N
  • N° denti 28
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
349,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Codice motore CNCD
  • Solo unitamente a 836042
  • Per costruttore volano SACHS
  • Pezzo nuovo
  • N° leve 28
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 7,4 Kg
  • Numero OEM 0B1141015, 0B1141015A, 0B1141015B ...
541,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Trasversale
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 380 Nm
  • N° marce 6 marce
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Tipo di trasmissione DQ250
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Numero OEM 02E 141 029 P, 02E 323 557 B, 02E 398 029 B ...
587,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio, Con cuscinetto di guida
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio 3
  • Numero OEM 0B1 105 266 AB, 0B1105266AB, 0B1 105 266 AE ...
604,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 2294 001 965
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Profilo mozzo 28x30,5-28N
  • N° denti 28
  • Disponibile solo in kit
  • Per costruttore volano SACHS
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0B1 141 015 D, 0B1 141 031 K, 0B2 141 015 B ...
232,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) 1874 000 076
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0B2 141 025 P, 0B1 141 026 F, 0B1 141 025 J ...
532,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • N° denti 28
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) 1874 000 076
  • Diametro [mm] 240 Mm
516,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con attrezzo montaggio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0B1 141 031 F, 0B1141031F, 0B1 141 031 L ...
217,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat