Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per BMW X1 (E84) sDrive 20 d (130KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW X1 sDrive 20 d
Cancella veicolo
20 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Anno fino a 201109
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 22,23 Kg
  • Numero OEM 21 20 7 567 829, 21 20 7 577 479, 21 20 7 637 279 ...
695,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 22
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 26.5x29
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 21 20 7 638 466
190,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 6,3 Kg
  • Numero OEM 21 20 2 349 162, 21 20 7 545 335, 21 20 7 549 982 ...
242,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 26,5 x 29,5 - 22N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing
  • Diametro [mm] 240 Mm
121,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201406
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-45BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 7 564 027, 7 646 088, 21 51 7 564 027 ...
258,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 22
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Per n° oe 21 20 7 638 466
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 29 Mm
  • Peso [kg] 6,13 Kg
  • Numero OEM 007 568 301, 21 20 7 568 301, 21 20 7 576 523 ...
159,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 26,5 x 29,5 - 22N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 240 Mm
244,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-37BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • Profilo mozzo 26,5x29-22N
  • N° denti 22
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 7 638 466, 21 20 7 628 091, 7 553 151 ...
204,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con piatto disinnesto
  • N° denti 22
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 21202349162, 21204607439, 21207549982 ...
209,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-37BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • Profilo mozzo 26,5x29-22N
  • N° denti 22
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
288,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con cuscinetto di guida
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio 8
  • Numero OEM 21 20 7 567 829, 21207567829, 21 20 7 577 479 ...
631,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 5,8 Kg
  • Numero OEM 21 20 4 607 439, 21 20 7 568 301, 21 20 7 576 523 ...
150,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 29 x 22
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 21 20 7 551 328, 21 20 7 553 768, 21 20 7 575 556 ...
234,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-37BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • Profilo mozzo 26,6x29,3-22N
  • N° denti 22
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
218,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 6 marce
  • Anno fino a 201506
  • Codice motore N47D20C, N47 D20 C
  • Tipo di trasmissione GS6-37DZ
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 22
  • Profilo mozzo 29,5 x 26,5
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,32 Kg
  • Numero OEM 21 20 7 553 153, 21 20 7 556 562, 21 20 7 563 256 ...
162,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-37BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • N° denti 22
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
885,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-37BZ/DZ
  • Modello p. paesi Europa
  • Profilo mozzo 26,5x29-22N
  • N° denti 22
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 7 564 027, 7 638 466, 4 607 439 ...
231,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Profilo mozzo 29.3 x 26.6
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 22
  • Numero OEM 21 20 7 568 301, 21 20 7 638 466, 21 21 7 638 467 ...
178,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201506
  • Codice motore N47D20C
  • Tipo di trasmissione GS6-37DZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 22
  • Peso [kg] 21,18 Kg
  • Numero OEM 21 20 7 567 829, 21 20 7 577 479, 21 20 7 637 279 ...
535,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 21 20 7 638 466, 21207638466, 21 21 7 638 467 ...
196,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat