Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Citroën C3 Picasso (SH_) 1.6 HDi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C3 Picasso 1.6 HDi 110
Cancella veicolo
30 risultati
  • Profilo mozzo 18,2 x 21 - 18N
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2051.R8, 2052.79, 2052.F3 ...
103,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° organizzazione da 12663
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 2041 A5, 2051 S1, 2052 Q1 ...
249,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Anno da 201009
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 4,5 Kg
  • Numero OEM 2051 F7, 2051 H4, 2051 N4 ...
195,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore 9HR (DV6C)
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 2041 85, 2041 98, 2041 A2 ...
381,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,1x22,3-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 96 714 399 80, 2052 Q1, 96 780 138 80 ...
175,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201011
  • Anno fino a 201509
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di trasmissione MC6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Peso [kg] 5,94 Kg
  • Numero OEM 205312, 9675022680, 9677933380 ...
426,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° organizzazione da 12663
  • Parametro 235
  • Profilo mozzo 22.3x26
  • Numero OEM 2041.A5, 2051.S1, 2052.Q1 ...
310,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 18
  • Per n° articolo RC90296
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
200,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° denti 26
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
555,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 18
  • Per n° articolo RC90364
  • Diametro [mm] 225 Mm
  • Numero OEM 2051-T7, 2051F7, 2052-39 ...
220,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con volano monomassa
  • Anno da 201011
  • Anno fino a 201509
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di trasmissione MC6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 22 x 20
  • Peso [kg] 16,22 Kg
  • Numero OEM 0532-T4, 0532-X5, 532T4 ...
428,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Specificazione Butee hydraulique, Plateau sortant 8mm
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 9678013880, 2051S1, 2041A5 ...
210,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° organizzazione fino a 12662
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2041.A5, 2041A5, 2053.12 ...
214,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 26
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 109
  • Diametro [mm] 235 Mm
240,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° organizzazione fino a 12662
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2053.12, 205312, 2058.08 ...
179,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Per costruttore volano SACHS
  • Numero OEM 1610796580, 1616870080, 2051.H4 ...
100,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • N° denti 18
  • Diametro centraggio [mm] 48 Mm
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 225 Mm
  • Guarnizione d'attrito-diametro interno [mm] 150 Mm
  • Diametro mozzo 1 [mm] 20,74 Mm
  • Diametro mozzo 2 [mm] 18,2 Mm
  • Numero OEM 00002050J0, 00002050Q2, 00002051J1 ...
145,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2041.A5, 2041A5, 2051.S1 ...
219,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Anno da 201009
  • Limitazione costruttore VALEO
  • Diametro [mm] 225 Mm
  • Peso netto [kg] 4,49 Kg
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
127,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Anno da 201009
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 5,68 Kg
  • Numero OEM 2050 J0, 2050 Q2, 2051 75 ...
208,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat