Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Citroën DS3 (SA_) 1.6 BlueHDi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën DS3 1.6 BlueHDi 75
Cancella veicolo
13 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Senza kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 6
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 30 Nm
  • N° denti 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Peso [kg] 17,7 Kg
  • Numero OEM 0532-N5, 0532-P2, 0532-P5 ...
659,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 108 726 80, 1610872680, 16 108 727 80 ...
197,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,3x20,9-18N
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 16 112 688 80, 16 112 847 80, 16 108 727 80 ...
124,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6FE
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Per costruttore volano VALEO
  • N° fori fissaggio 6
  • N° denti 18
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Peso [kg] 18,2 Kg
  • Numero OEM 0532-Q4, 0532-R7, 0532-W9 ...
341,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6FE
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Per costruttore volano VALEO
  • Numero OEM 1606876580, 1611268880, 1611273080 ...
148,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,8 x 18
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 2052.Z0, 2052.Z2, 2051.Z1 ...
107,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Specificazione Plateau sortant 9mm
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 1611273080, 2051Z1, 1611268880 ...
157,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 16 112 667 80, 16 112 688 80 ...
126,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 5,84 Kg
  • Numero OEM 16 068 765 80, 16 108 726 80, 16 108 727 80 ...
114,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Peso netto [kg] 6,36 Kg
  • Numero OEM 16 068 765 80, 16 112 688 80, 16 112 730 80 ...
148,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 18
  • Numero OEM 2052 P7, 2052 N6, 2052 92 ...
119,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 1610872680, 1610872780 ...
150,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 1606876580, 16 108 726 80 ...
120,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat