Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Fiat Bravo II (198_) 1.9 D Multijet...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Bravo 1.9 D Multijet (198AXE1A)
Cancella veicolo
23 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore fino a 5448794
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • A scelta
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 14
  • Profilo mozzo 25 x 22
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 4,58 Kg
  • Numero OEM 55209117, 55212497, HK07276 ...
233,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 20
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 55212497, 55216286, 55216285 ...
98,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55180276, 55180278, 55191330 ...
199,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55180328, 55184437, 55209138 ...
292,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 20
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 552124970, 55216285
127,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
8,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore da 5448795
  • N° telaio da 5448795
  • N° telaio fino a 4218493
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,103 Kg
  • Numero OEM 552124970, 55216285
152,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 20
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 235 Mm
316,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55212498, 55216282, 55216285 ...
172,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 20
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 55180276, 55191330, 55209117 ...
131,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55180328, 55184437, 55209138 ...
256,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° motore da 5448795
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Forza scarto [n] 6400 N
  • Diametro esterno 1 [mm] 235 Mm
  • N° denti 20
  • Tipo comando Comando pressione
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 55 216 285, 552124970, 55216285 ...
126,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
128,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti
  • N° motore da 5448795
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 30 Nm
  • N° denti 20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Peso [kg] 18,57 Kg
  • Numero OEM 55185864, 55192805, 55204192 ...
394,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° motore fino a 5448794
  • Limitazione costruttore VALEO
  • Profilo mozzo 20x23-20N
  • N° denti 20
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 55209117, 55191330, 71722630 ...
185,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore fino a 5448794
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 5 marce
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 20
  • Profilo mozzo 23 x 20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,9 Kg
  • Numero OEM 55180276, 55191330, 55209117 ...
170,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° motore da 5448794
  • N° denti 20
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 237 Mm
  • Peso [kg] 5,842 Kg
  • Numero OEM 55212497, 55216285, 55216286 ...
168,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Per costruttore volano VALEO
  • N° motore da 5448795
  • Limitazione costruttore VALEO
  • Profilo mozzo 20,17x23,1-20N
  • N° denti 20
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 55212497, 55216286, 55216285 ...
135,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • N° telaio da 5448795
  • N° telaio fino a 4218493
  • N° motore da 5448795
  • Codice motore 192B5.000
  • Tipo di trasmissione 5M
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 20
  • Profilo mozzo 23,1 x 20,2
  • Alesaggio-ø [mm] 24 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Per costruttore volano VALEO
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 3
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 11,1 Mm
  • Peso [kg] 6,69 Kg
  • Numero OEM 552124970, 55216285, 55209138 ...
211,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° fori fissaggio 6
  • Numero OEM 55180328, 55184437, 55209138 ...
359,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat