Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Ford Fiesta V (JH_, JD_) 1.25...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Fiesta 1.25 16V
Cancella veicolo
47 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200302
  • N° denti 17
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 1212061, 1547820, 1837710 ...
162,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200302
  • Anno fino a 200301
  • N° denti 17
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 17x20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 190 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 190 Mm
87,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno da 200302
  • N° denti 17
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 17x20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 190 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 190 Mm
141,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 17x20 - 17N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 1206 625, 1219 393, 1328 008 ...
71,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
115,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • N° denti 17
  • Numero OEM 1013684, 1041766, 1087001 ...
61,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20 x 17
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 190 Mm
101,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • N° denti 17
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 190 Mm
  • Peso [kg] 3,786 Kg
  • Numero OEM 1 013 684, 1 013 684 S1, 1 041 766 ...
108,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 200301
  • N° denti 17
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 17x20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 190 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 190 Mm
104,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Diametro interno [mm] 135 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 236 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 19,5 Mm
  • N° denti 17
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 1013684, 1041766, 1087001 ...
116,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico, Cambio manuale a 5 marce
  • N° denti 17
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 190 Mm
  • Peso [kg] 3,54 Kg
  • Numero OEM 1 013 684, 1 041 766, 1 087 001 ...
50,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Peso netto [kg] 5 Kg
  • Numero OEM 1013684, 1041766, 1087001 ...
170,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Peso netto [kg] 3,25 Kg
  • Numero OEM 1013684, 1041766, 1087001 ...
170,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno da 200303
  • Anno fino a 200803
  • N° tecdoc motore FUJA, FUJB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 19.7 x 17
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 17
102,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 17
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 190 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Numero OEM 1041766, 96FG-7540-BD, 1013684 ...
85,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200301
  • N° denti 17
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 006
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 2S61-7C623-BA, 1811550, RM2S61-7C623-BA ...
129,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° denti 17
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 190 Mm
  • Peso [kg] 3,87 Kg
  • Numero OEM 1 013 684, 1 013 684 S2, 1 041 766 ...
92,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 17
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 1565585, 1558187, 1353202 ...
80,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 1013684, 1041766, 1087001 ...
81,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno fino a 200301
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Diametro esterno [mm] 192 Mm
  • Numero OEM 1206625, 1219393, 1229457 ...
85,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat